Mercedes Vision AMG, il 19 maggio debutta il concept di una nuova sportiva elettrica

10 Maggio 2022 0

Mercedes presenterà il 19 maggio la concept car Vision AMG, una vettura che anticiperà alcuni contenuti di un modello di serie che arriverà nel 2025. La concept car poggerà su una nuova piattaforma che il marchio tedesco ha realizzato per le sue future vetture elettriche.

Un modello che offrirà altissime prestazioni e tanto lusso. Purtroppo, la casa automobilistica non ha voluto fornire ulteriori dettagli di questa vettura. Gorden Wagener, chief design officer di Mercedes, si è limitato a condividere su Instagram un teaser che mostra solo alcuni schizzi della silhouette del prototipo elettrico. Da quel poco che si può vedere sembra che il nuovo concept presenti una forte somiglianza con la Vision EQXX che di, recente, era riuscita a percorrere 1.000 km con una sola ricarica, dimostrando la sua altissima efficienza.

La Vision EQXX è sempre stata vista da Mercedes come un veicolo destinato a testare tutte quelle soluzioni che arriveranno all'interno dei suoi futuri modelli elettrici di serie. Probabilmente, arriverà l'equivalente per le future vetture ad alte prestazioni. Sarà quindi molto interessante scoprire tra qualche giorno cosa il costruttore tedesco presenterà.

Il nuovo concept dovrebbe mostrare, dunque, come potranno essere le elettriche ad altissime prestazioni firmate da AMG che debutteranno nei prossimi anni. Ricordiamo che la Vision EQXX si caratterizza per la presenza di alcune scelte tecniche davvero molto sofisticate. L'aerodinamica, per esempio, è stata curata nel dettaglio. Il risultato finale è un Cx di appena 0,17.

Inoltre, può contare su un pacco batteria di nuova generazione da poco meno di 100 kWh dotato di una densità energetica di quasi 400 Wh/l. Pesa circa 495 kg e dispone di dimensioni del 50% inferiori a quelle del pacco batteria della nuova ammiraglia EQS. La nuova Vision AMG sarà un tassello molto importante dell'ambiziosa strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 620 euro oppure da eBay a 699 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video