
14 Aprile 2022
Sfidando il ghiaccio e la neve: il nuovo eSprinter, l'eVan 100% elettrico di Mercedes ha dato prova della sua affidabilità anche nelle condizioni meteorologiche più difficili, anche su ghiaccio e neve.
Mercedes-Benz Vans testa tutti i suoi furgoni elettrici in condizioni climatiche estreme, anche con vento forte e temperature fino a meno 30 gradi per poter poi dare a cliente finale van elettrici assolutamente affidabili per svolgere diversi lavori.
I veicoli della Stella vengono sottoposti a una serie di test in cui vengono esaminati gli effetti del freddo estremo su maneggevolezza, ergonomia, gestione termica e comfort dell'abitacolo.
La resistenza alle basse temperature dei componenti della trasmissione, dei sistemi di riscaldamento, del software e delle interfacce viene testata anche in camere fredde appositamente costruite, dove i veicoli vengono raffreddati prima dei test drive.
Con le sue tre versioni di batteria e numerose varianti di carrozzeria, l'eSprinter inizierà ad uscire dalle fabbriche a metà del 2023. Con l'eSprinter di nuova generazione, Mercedes‑Benz Vans è pronta a muoversi verso un futuro 100% elettrico.
Entro la fine del decennio il marchio con la stella a tre punte sarà pronto per essere completamente elettrico, ovunque le condizioni di mercato lo consentano.
Ciò significa che dal 2025 tutte le nuove architetture dei veicoli saranno esclusivamente elettriche. E in linea con questo, Mercedes-Benz Vans svilupperà anche una nuova architettura chiamta VAN.EA. I primi furgoni basati su tale piattaforma saranno lanciati sul mercato a partire dal 2025.
Commenti
In realtà credo abbiano più di un furgone a disposizione.