Daimler Mobility e Visa: i pagamenti li farete dalla vostra Mercedes

08 Novembre 2021 3

Come risultato di una nuova partnership tecnologica globale tra Daimler Mobility e Visa, Daimler offrirà la possibilità ai propri clienti di effettuare pagamenti direttamente dall'auto. Come? Facendo diventare il veicolo stesso un dispositivo di pagamento sicuro e abilitato biometricamente, grazie alla tecnologia di autenticazione delegata da Visa.

Dalla primavera del 2022, i clienti Mercedes-Benz nel Regno Unito e in Germania potranno effettuare pagamenti utilizzando un sensore di impronte digitali incorporato nell'auto ma successivamente il "pagamento in auto" sarà abilitato anche su altri mercati.

Gli acquisti potranno essere effettuati direttamente dal sistema di infotainment MBUX e la soluzione di Visa si affiancherà alla piattaforma di pagamento globale di Daimler Mobility denominata Mercedes pay. Questa consente ai clienti di acquistare beni e servizi direttamente nella propria auto, inclusi i servizi Mercedes me, nonché pagare il rifornimento di carburante e il parcheggio.

Eccole parole di Antony Cahill, Deputy CEO e Head of European Markets, di Visa Europa: "Siamo entusiasti di dare vita, per la prima volta, a una soluzione nativa per i pagamenti in auto, insieme al nostro partner Daimler Mobility. È significativo che i test si stiano svolgendo in Europa. Visa è leader mondiale nei pagamenti digitali e con Mercedes fornirà al conducente e passeggeri con un'esperienza di commercio connessa in auto completamente nuova."

A cui hanno fatto eco le dichiarazioni di Franz Reiner, amministratore delegato, Daimler Mobility: “Mercedes pay è il nostro centro di competenza per il pagamento in auto, attraverso il quale offriamo ai nostri clienti in tutto il mondo servizi digitali perfettamente integrati all'interno dell'ecosistema Mercedes-Benz. In collaborazione con Visa, Daimler mira a offrire pagamenti in auto nativi che soddisfino i requisiti dell'autenticazione a due fattori in modo sicuro e intuitivo. Non c'è niente di più confortevole che autorizzare un pagamento con la tua impronta digitale. Un'esperienza di pagamento di lusso, altamente sicura".


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
Bhora

Ok , bene. Così potremo pagare con:
Contanti,
Carte,
Smartphone,
Smartwatch,
"Smartcar",
Mi mancano solo i soldi per poter pagare però ....

R4gerino

Certo che appoggiare l'auto sul POS del negozio potrebbe risultare un attimino problematico.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video