
09 Giugno 2022
Come risultato di una nuova partnership tecnologica globale tra Daimler Mobility e Visa, Daimler offrirà la possibilità ai propri clienti di effettuare pagamenti direttamente dall'auto. Come? Facendo diventare il veicolo stesso un dispositivo di pagamento sicuro e abilitato biometricamente, grazie alla tecnologia di autenticazione delegata da Visa.
Dalla primavera del 2022, i clienti Mercedes-Benz nel Regno Unito e in Germania potranno effettuare pagamenti utilizzando un sensore di impronte digitali incorporato nell'auto ma successivamente il "pagamento in auto" sarà abilitato anche su altri mercati.
Gli acquisti potranno essere effettuati direttamente dal sistema di infotainment MBUX e la soluzione di Visa si affiancherà alla piattaforma di pagamento globale di Daimler Mobility denominata Mercedes pay. Questa consente ai clienti di acquistare beni e servizi direttamente nella propria auto, inclusi i servizi Mercedes me, nonché pagare il rifornimento di carburante e il parcheggio.
Eccole parole di Antony Cahill, Deputy CEO e Head of European Markets, di Visa Europa: "Siamo entusiasti di dare vita, per la prima volta, a una soluzione nativa per i pagamenti in auto, insieme al nostro partner Daimler Mobility. È significativo che i test si stiano svolgendo in Europa. Visa è leader mondiale nei pagamenti digitali e con Mercedes fornirà al conducente e passeggeri con un'esperienza di commercio connessa in auto completamente nuova."
A cui hanno fatto eco le dichiarazioni di Franz Reiner, amministratore delegato, Daimler Mobility: “Mercedes pay è il nostro centro di competenza per il pagamento in auto, attraverso il quale offriamo ai nostri clienti in tutto il mondo servizi digitali perfettamente integrati all'interno dell'ecosistema Mercedes-Benz. In collaborazione con Visa, Daimler mira a offrire pagamenti in auto nativi che soddisfino i requisiti dell'autenticazione a due fattori in modo sicuro e intuitivo. Non c'è niente di più confortevole che autorizzare un pagamento con la tua impronta digitale. Un'esperienza di pagamento di lusso, altamente sicura".
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ok , bene. Così potremo pagare con:
Contanti,
Carte,
Smartphone,
Smartwatch,
"Smartcar",
Mi mancano solo i soldi per poter pagare però ....
Certo che appoggiare l'auto sul POS del negozio potrebbe risultare un attimino problematico.