Mercedes Vision EQXX, il nuovo concept elettrico potrebbe debuttare oggi

22 Luglio 2021 3

Lo scorso autunno, Mercedes, parlando della sua strategia di elettrificazione, aveva fornito i primi dettagli sul "programma" Vision EQXX il cui obiettivo è quello di realizzare un veicolo elettrico super efficiente e con un'autonomia elevatissima. Di questa vettura (un concept in realtà) era stato detto molto poco, se non che allo sviluppo avrebbero collaborato anche gli specialisti del gruppo Mercedes-Benz F1 HPP (High Performance Powertrain). All'epoca era stato condiviso anche un teaser in cui si intravedeva nell'ombra solo il profilo di questo speciale veicolo.

Da allora, però, non ci sono state ulteriori informazioni sui progressi di questo progetto. Adesso, invece, ci sono delle novità. Il costruttore tedesco ha rilasciato un nuovo teaser molto più interessante perché si intravede la parte frontale della concept car. L'immagine mostra un veicolo che presenta alcune somiglianze con la Project One e il concept Vision EQ Silver Arrow. Il frontale, inoltre, presenta fari dal disegno sottile collegati tra di loro da una sottile striscia a LED.

Presto potremo saperne molto di più della Vision EQXX. Oggi, infatti, il marchio tedesco terrà un evento in cui fornirà un aggiornamento della sua strategia di elettrificazione. Si tratta dell'occasione ideale per comunicare ulteriori dettagli della concept car che dovrebbe introdurre quelle tecnologie che vedremo sui futuri modelli a batteria della casa automobilistica.

Degli ulteriori contenuti della presentazione odierna si sa solamente che Mercedes potrebbe annunciare un'accelerazione della sua strategia per le auto elettriche, anticipando il lancio di un anno dei modelli previsti in origine per il 2024 e il 2025 e pianificando l'eliminazione della maggior parte dei modelli "tradizionali" per il 2030. Un'accelerazione dovuta, probabilmente, anche al fatto che la Commissione Europea punta a mettere la parola fine alla vendita delle endotermiche per il 2035.

A questo punto non rimane che attendere ancora qualche ora per scoprire cosa il costruttore tedesco intende annunciare.

La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da mi.com a 229 euro oppure da ePrice a 270 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
T. P.

7/7,30!

https://www.youtube.com/watch?v=HBnvKUf9soo

ACTARUS
Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio