
23 Giugno 2020
La Mercedes EQA si fa vedere durante alcuni test invernali sulle nevi della Svezia. Il costruttore tedesco ha quindi condiviso alcune foto del futuro SUV compatto elettrico che debutterà entro il 2020. Un modello molto atteso che poi dovrebbe arrivare nei concessionari nel corso del 2021. Il luogo per i test non è stato scelto a caso in quanto il freddo pungente della Svezia permette di mettere alla prova il powertrain elettrico e soprattutto le batterie. Ovviamente, le immagini ritraggono questo modello ancora pesantemente camuffato ma permettono, comunque, di farsi un'idea di quello che arriverà in futuro.
Della futura Mercedes EQA non si sa molto se non che sarà parente stretta della Mercedes GLA. Le immagini condivise dal costruttore, infatti, permettono di apprezzare ulteriormente la forte somiglianza tra i due modelli. Questo piccolo SUV elettrico può quindi essere visto come una sorta di versione a batteria della GLA.
Al momento, purtroppo, non ci sono tempistiche esatte per la sua presentazione anche se, come detto, dovrebbe avvenire nel corso dell'anno. Sicuramente non sarà presente al Motor Show 2020 di Ginevra che inizierà tra pochi giorni. In quella sede, infatti, Mercedes presenterà nuovi modelli Plug-in. L'evento di presentazione alla kermesse svizzera si terrà il 3 marzo, giornata dedicata alla stampa.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Potrebbe avere molto senso, soprattutto nel mercato italiano, generalmente qui vanno molto i piccoli crossover compatti, ed avere connubio compatto elettrico potrebbe essere la carta vincente, se riescono a non alzare troppo il prezzo da una GLA abbastanza accessoriata e mantengono la politica EQC con un buon allestimento già di base potrebbe essere una scelta interessante per il mercato.