Nuova Mercedes Classe C Station Wagon, primo avvistamento del restyling 2026
Attesi ritocchi al frontale ed un aggiornamento del sistema infotainment

Mercedes Classe C è un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca e nel 2026 dovrebbe arrivare sul mercato il restyling che permetterà di dare una rinfrescata al look di questa vettura per consentirle di rimanere competitiva sul mercato ancora a lungo. Abbiamo già visto alcune foto spia della nuova berlina e, adesso, possiamo dare un'occhiata alla station wagon che è stata intercettata durante una sessione di test sulle strade innevate del Nord Europa.
In questo periodo dell'anno, infatti, le case automobilistiche sono solite condurre test invernali per mettere alla frusta la meccanica delle loro nuove auto in condizioni climatiche particolarmente sfidanti.
COME CAMBIA IL LOOK
Le foto spia mostrano la vettura con un camuffamento all'anteriore, cioè la zona dell'auto in cui saranno apportati i maggiori cambiamenti. Il frontale, dunque, sarà ridisegnato e da quello che possiamo intravedere, la nuova Classe C restyling potrà contare su di una nuova griglia con una forma più simile a quella della Classe E. Nuovi sono pure i fari che potranno contare su di una rinnovata firma luminosa a forma di stella che troviamo su diversi nuovi modelli del costruttore tedesco. Piccoli ritocchi anche per il paraurti.
Al posteriore, invece, non sembrano esserci novità di rilievo. Tuttavia, al momento della presentazione del restyling manca ancora diverso tempo e quindi è possibile che Mercedes apporti qualche piccola modifica come una nuova grafica per i gruppi ottici posteriori. Inoltre, come in tutti i facelift, è possibile che il costruttore tedesco introduca nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dall'inedito design.
RITOCCHI PER GLI INTERNI
Per quanto riguarda l'abitacolo, le foto spia non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, possiamo immaginare che la struttura generale non sarà rivoluzionata ma arriveranno solamente alcuni affinamenti con l'introduzione di nuovi rivestimenti. Ci sarà sicuramente un aggiornamento del sistema MUBX per rendere disponibili tutti gli ultimi servizi digitali che Mercedes ha sviluppato per i suoi clienti.
MOTORI
Stiamo parlando di un restyling e quindi non sono attese rivoluzioni sul fronte delle motorizzazioni. Possiamo immaginare che Mercedes possa aver lavorato per migliorare l'efficienza dei motori, puntando di più sull'elettrificazione. La gamma, comunque, dovrebbe essere molto simile a quella attuale. Nel corso dei prossimi mesi è possibile che arrivino maggiori informazioni.
[Foto spia: CarScoops]