Cerca

Mercedes Chronos Concept, ispirata al futuro... o ad Alien vs Predator?

Un rendering non ufficiale mostra la Mercedes Chronos Concept, esercizio di stile che prefigura una possibile buggy futuristica firmata dalla Stella.

Mercedes Chronos Concept, ispirata al futuro... o ad Alien vs Predator?
Vai ai commenti 10
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 25 dic 2024

Il futuro del design automobilistico potrebbe riservarci interessanti sorprese che potrebbero essere anticipate dalla Mercedes Chronos Concept, un'elaborazione esclusivamente digitale realizzata dal progettista Hassan Elbaya3 e pubblicata su Behance.

Il modello non è quindi un concetto ufficiale Mercedes, ma merita comunque attenzione soprattutto per la sua originalità. Definire la Chronos Concept un prodotto futuristico può apparire addirittura riduttivo, considerando che la vettura rompe completamente con i canoni stilistici che ben conosciamo fino a sconfinare nel mondo della fantascienza.

La concept virtuale Mercedes sembra uscita in effetti da un film o da una serie TV ambientati nel futuro, magari in un pianeta lontano, tanto è la portata innovativa del suo aspetto.

STILE FUTURISTICO IN STILE BUGGY

 Il corpo vettura della Mercedes Chronos Concept è composto da forme sinuose che delimitano una carrozzeria così anticonvenzionale da risultare difficile persino da descrivere. La zona davanti ha una forma appuntita, mentre al posteriore campeggia un grosso alettone che richiama le vettura da corsa. Per il resto troviamo proporzioni da buggy futuristica con grosse ruote scoperte all'anteriore e coperte al posteriore.

Impossibile invece dire com'è impostato l'abitacolo, dato che al momento il suo creatore non ha pubblicato alcun rendering che riguarda gli interni di questa particolare Mercedes.

La Chronos Concept è in definitiva un bell'esercizio di stile che prova ad anticipare le vetture della Stella che potremmo vedere in un futuro non troppo prossimo.

Al momento non possiamo dire se Hassan Elbaya ci abbia visto lungo o se i frutti della sua fantasia siano destinati a rimanere fine a se stessi. Quel che conta è che progetti del genere continuino ad esistere, perché è dalla passione e dall'ambizione dei protagonisti più visionari che nascono quelle rivoluzioni capaci di cambiare la storia negli anni a venire.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento