Cerca

Mercedes Classe G Past II Future: serie speciale per i 45 anni del fuoristrada

Mercedes lancia in collaborazione con Moncler e Nigo una serie speciale esclusiva per celebrare i 45 anni dal debutto della Classe G.

Mercedes Classe G Past II Future: serie speciale per i 45 anni del fuoristrada
Vai ai commenti 4
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 ott 2024

Mercedes ha deciso di celebrare i 45 anni dal debutto della Mercedes Classe G lanciando una versione esclusiva e a tiratura ultra-limitata di appena 20 esemplari del popolare fuoristrada. La novità in questione si chiama Mercedes Classe G Past II Future e nasce con la collaborazione del marchio di moda Moncler e del designer giapponese Nigo.

Esternamente questa serie speciale si distingue per la livrea bicolore che unisce il verde oliva e il grigio, mentre la calandra, il paraurti, il sottoporta, le cornici dei passaruota, la ruota di scorta esterna e i cerchi in acciaio sono completamente neri. In coda catturano l'attenzione la già menzionata ruota di scorta e una tanica di carburante color oro.

Nell'abitacolo della Mercedes Classe G Past II Future spiccano i rivestimenti con motivo a scacchi, evidente richiamo al passato dell''iconico modello, mentre un tocco di esclusività è regalato dalla scritta "Past II Future" sulla maniglia inserita nella plancia davanti al passeggero e dal numero dell'esemplare riportato sulla console centrale. Una vera e propria chicca per gli appassionati di moda attenti allo stile è il tetto in tessuto realizzato con una finitura trapuntata ripresa dai piumini Moncler.

BENZINA, DIESEL E ANCHE MILD-HYBRID

La Classe G Past II Future è una sorta di opera d'arte su quattro ruote realizzata sulla base della Classe G Cabrio degli anni Novanta. Il motore scelto da Mercedes è un sei cilindri da 3 litri di cilindrata affiancato da uno schema mild-hybrid, ma i clienti hanno la possibilità di scegliere in alternativa la configurazione G 450d con motore turbodiesel da 362 cavalli o la G 500 con il più potente motore a benzina da 442 cavalli. In entrambi i casi ci sono la trazione integrale e il cambio automatico a nove rapporti.

Essendo un'esclusiva versione celebrativa prodotta in un numero ridotto di esemplari, la Mercedes Classe G Past II Future avrà sicuramente un prezzo non proprio alla portata di tutti. La casa tedesca non ha comunicato ufficialmente il costo di questo modello, limitandosi a sottolineare che le prime consegne sono in programma per l'aprile del 2025.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento