Mercedes porta il cinema in auto grazie al servizio RIDEVU di Sony
Mercedes offre il servizio avanzato di intrattenimento video RIDEVU sulle proprie vetture. Ecco di cosa si tratta.

Mercedes-Benz sta iniziando a proporre ai propri clienti l'accesso al sistema di intrattenimento avanzato video RIDEVU di Sony Pictures Entertainment.
Questo sistema offre una nuova esperienza cinematografica a bordo delle vetture su un massimo di sei schermi, contemporaneamente con un singolo account. Nei mercati e sui modelli compatibili, i clienti che dispongono di un abbonamento attivo al pacchetto MBUX Entertainment Package Plus hanno ora la possibilità di registrare un account RIDEVU direttamente dall’app integrata nel veicolo. Attivando l’account, si ottiene l’accesso a un'ampia gamma di film inclusi, costantemente aggiornati. Inoltre, i clienti possono esplorare un catalogo ancora più vasto, con la possibilità di noleggiare o acquistare titoli, comprese le ultime novità cinematografiche. RIDEVU è già disponibile in Germania, Regno Unito e Irlanda.
Siamo lieti di collaborare con Sony Pictures Entertainment per offrire ai nostri clienti un'esperienza di intrattenimento in auto senza precedenti. RIDEVU, progettato appositamente per l'uso in auto, rivoluziona il modo di guardare film a bordo di una Mercedes-Benz, rendendolo più semplice e comodo che mai. I nostri schermi HD di grandi dimensioni, sia per i passeggeri anteriori che posteriori, sono ideali per apprezzare al meglio l'ampia selezione di contenuti offerta da RIDEVU.
Queste le parole di Magnus Östberg, Chief Software Officier di Mercedes.
Grazie alla disponibilità di video in HD, i clienti potranno godersi film con un'ottima nitidezza su tutti gli schermi presenti nel veicolo. Inoltre, per i modelli equipaggiati con l'opzionale sistema audio surround Burmester 4D e 3D di alta gamma, è previsto il lancio di una selezione di film con formati audio premium per un'esperienza audiovisiva immersiva. L'esperienza intrattenitiva comprende inoltre la possibilità di trasmettere i contenuti ad una TV o di scaricarli per una successiva visione offline.
Con pochi passaggi, è possibile trasformare l’auto in un cinema. In Germania, Regno Unito e Irlanda, i proprietari di modelli con il sistema MBUX di seconda generazione e il pacchetto MBUX Entertainment Package Plus possono accedere all'app RIDEVU dal menu di bordo. Per attivare il servizio, basta abilitare la funzione "Video Streaming" nell'app Mercedes-Benz e seguire le istruzioni per creare un account gratuito. Un solo account è necessario per tutto il veicolo, dando accesso immediato al pacchetto di streaming video incluso.