Mercedes prepara un secondo restyling della GLS. Foto spia
Si lavora già al secondo aggiornamento del SUV tedesco. Ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Mercedes GLS era stata aggiornata con un restyling lo scorso anno. Un facelift comunque molto leggero che aveva introdotto solamente alcuni piccoli ritocchi al look, una migliore dotazione tecnologica e un equipaggiamento ancora più completo. Pare che la casa automobilistica tedesca stia lavorando ad un secondo restyling di questo suo SUV. Un muletto del futuro facelift è stato infatti intercettato su strada durante una sessione di test.
Solitamente, Mercedes non propone due restyling all'interno della medesima generazione dei suoi modelli. Tuttavia, di recente abbiamo visto anche diversi muletti di un secondo facelift della GLE. Viste le recenti decisioni di Mercedes di aggiornare la sua strategia di elettrificazione, è possibile che intenda allungare la vita della GLS e della GLE visto che la domanda di vetture elettriche non cresce come previsto. Un modo per mantenerle competitive sul mercato senza doversi imbarcare nello sviluppo di nuove generazioni.
NUOVO FRONTALE
Tornando alla Mercedes GLS, le foto spia mostrano il SUV sulle strade del Sud Europa. In particolare possiamo notare un camuffamento limitato all'anteriore e al posteriore, le aree della vettura in cui arriveranno le principali novità di design. Il frontale sarà rivisto con l'introduzione di un nuovo paraurti, e fari di nuovo disegno.
Anche al posteriore arriveranno piccoli ritocchi tra cui alcune modifiche al paraurti e nuove grafiche per i gruppi ottici. Il SUV adotterà, in definitiva, quel linguaggio di design che Mercedes sta utilizzando per i suoi ultimi modelli. Trattandosi di un restyling non dovrebbero poi mancare nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega di nuovo disegno.
Le nuove foto spia non permettono di vedere all'interno dell'abitacolo. Tuttavia ci si può attendere un importante aggiornamento soprattutto sul fronte della tecnologia con l'introduzione delle ultime evoluzioni del sistema MBUX.
Presto per parlare di motorizzazioni. Comunque, probabilmente continueranno ad essere proposte unità benzina e diesel con la tecnologia Mild Hybrid. Non mancheranno le versioni AMG e Maybach. Non rimane che attendere novità sul lancio di questo nuovo restyling della GLS. Si specula che il debutto possa avvenire nel 2026.