Mercedes Classe S, restyling in corso per l'ammiraglia. Foto spia
Mercedes lavora ad un aggiornamento della sua ammiraglia. Ecco cosa sappiamo grazie alle nuove foto spia

L'attuale generazione di Mercedes Classe S era stata presentata a settembre 2020. Per l'ammiraglia tedesca si sta quindi avvicinando il momento di ricevere un restyling. Lo sviluppo è in corso e la casa automobilistica è già impegnata ad effettuare test su strada. Un muletto del facelift è stato infatti intercettato durante una sessione di collaudo.
FRONTALE RIDISEGNATO
Il muletto protagonista delle foto spia appare camuffato solamente all'anteriore e al posteriore, le aree delle vettura dove arriveranno le principali modifiche. In particolare, il frontale sarà rivisto con una nuova griglia e gruppi ottici di nuovo disegno. Modifiche che permetteranno alla Classe S di offrire quelle novità stilistiche che abbiamo visto sugli ultimi modelli della casa automobilistica tedesca.
Anche al posteriore sono attese alcune novità tra cui ritocchi al paraurti e nuove grafiche per i gruppi ottici. Cambiamenti più marcati sarebbero attesi per gli interni. Oltre all'introduzione di nuovi rivestimenti, Mercedes dovrebbe aver rivisto la plancia introducendo l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX, caratterizzata da ampi schermi, anche per il passeggero anteriore.
Le ultime foto spia permettono di vedere dentro l'abitacolo. Purtroppo, teli coprono la plancia e quindi non si possono scoprire i dettagli. Per quanto riguarda la meccanica, non ci sono informazioni precise. L'attuale gamma di motorizzazioni non dovrebbe essere stravolta. Possibile che Mercedes possa puntare maggiormente sull'elettrificazione per ottimizzare i consumi e ridurre le emissioni. Non rimane che attendere maggiori novità. La presentazione del restyling della Classe S sarebbe attesa nel corso del 2025.