Mercedes GLE, il lavoro sul restyling va avanti. Nuove foto spia
Mercedes sta lavorando ad un secondo restyling per la GLE; ecco le novità che emergono dalle ultime foto spia

Mercedes sta lavorando ad un nuovo restyling della GLE che è già stata protagonista di un aggiornamento nel 2023. Solitamente la casa automobilistica tedesca non è solita proporre un secondo restyling per i suoi modelli. Tuttavia, in questo caso, potrebbe aver deciso di allungare la vita della GLE visto che la domanda di vetture elettriche non cresce come previsto.
Intanto, un nuovo muletto del facelift del SUV è stato intercettato durante una sessione di test. La vettura appare ancora camuffata all'anteriore dove arriveranno le maggiori novità di design. Tuttavia, l'aspetto interessante è che le nuove foto spia permettono di vedere l'abitacolo.
LO SVILUPPO PROSEGUE
Per quanto riguarda le novità di design, dai nuovi scatti non si vedono particolari novità rispetto a quanto notato in passato. Dunque, con il facelift dovrebbero arrivare nuovi gruppi ottici e una griglia ridisegnata, con un look ispirato a quello della nuova Classe E. Dietro sembra che non ci siano particolari modifiche ma è possibile che alla fine vengano introdotte una nuova grafica per i gruppi ottici e piccoli ritocchi al paraurti. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che il debutto di questo secondo aggiornamento non è atteso prima della fine del 2025 o dell'inizio del 2026.
Più interessanti le foto spia dell'abitacolo che permettono di vedere qualcosa di più della plancia visto che i teli sono parzialmente sollevati. Sembra che il SUV potrà contare su nuovi schermi per la strumentazione e per il sistema infotainment MBUX sicuramente con la più recente release software. Ci sarà, dunque, un importante aggiornamento tecnologico con il restyling. Anche da questo punto di vista sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Sul fronte della meccanica non ci sono informazioni precise. Probabilmente Mercedes si concentrerà maggiormente sulle motorizzazioni elettrificate (Mild Hybrid e Plug-in). Non dovrebbero, comunque, arrivare particolari cambiamenti visto che parliamo pur sempre di un restyling.
Ovviamente, le novità del facelift si estenderanno anche alla Mercedes GLE Coupé (già intercettata su strada durante alcuni test).