Cerca

Mercedes GLE, si lavora ad un nuovo restyling. Le foto spia

Le novità di design si concentreranno davanti ma non mancherà un aggiornamento degli interni

Mercedes GLE, si lavora ad un nuovo restyling. Le foto spia
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 mag 2024

Sembra che Mercedes stia lavorando ad un secondo restyling della sua GLE. Il SUV come sappiamo, è stato aggiornato all'inizio del 2023. A quanto pare, la casa automobilistica tedesca sta già pensando ad un nuovo facelift. Un muletto della GLE è stato infatti intercettato durante una sessione di test su strada, andando a confermare che Mercedes sta lavorando ad una versione aggiornata del suo SUV.

L'ultimo restyling ha introdotto modifiche di dettaglio al look di questo modello. Con questo nuovo facelift è possibile che arrivino novità più importanti. In ogni caso, il fatto che il camuffamento sia concentrato prevalentemente al livello del frontale, fa capire che le modifiche più importanti le troveremo davanti. Probabilmente arriveranno nuovi gruppi ottici e una griglia ridisegnata, con un look ispirato a quello della nuova Classe E.

Senza dubbio Mercedes coglierà l'occasione anche per aggiornare il sistema infotainment MBUX. Alcune foto spia permettono infatti, di vedere l'abitacolo con teli che coprono il volante e i pannelli della strumentazione e del sistema infotainment. Copertura che fa pensare ad un volante con un nuovo design e alla presenza di display di maggiori dimensioni.

Non è chiaro cosa abbia pianificato Mercedes per quanto riguarda i motori. Probabilmente ci si concentrerà maggiormente sulle motorizzazioni elettrificate. Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che il debutto del nuovo restyling non è atteso prima della fine del 2025 o dell'inizio del 2026.

Solitamente la casa automobilistica tedesca non propone due restyling durante il ciclo di vita di un suo modello. Questo secondo facelift probabilmente aiuterà l'attuale GLE a continuare a rimanere competitiva sul mercato visto che Mercedes ha probabilmente deciso di allungare la vita di alcuni suoi modelli endotermici visto che la domanda di vetture elettriche non cresce come previsto. Non rimane che attendere novità sullo sviluppo di questo secondo restyling della Mercedes GLE.

[Foto spia: MotorAuthority]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento