Mercedes-AMG GLA 45 S 2024, il SUV ad alte prestazioni si aggiorna
Mercedes ha annunciato il debutto del Mercedes-AMG GLA 45 S 2024 con motore turbo a quattro cilindri da 421 CV.
Dopo il debutto del restyling a marzo, Mercedes ritorna sul palcoscenico automobilistico con una novità molto interessante: il Mercedes-AMG GLA 45 S 2024. Caratterizzato da miglioramenti sia estetici che tecnologici, il SUV compatto rappresenta una fusione di innovazione e prestazioni.
Sbirciando l'esterno, ci accorgiamo subito del tocco distintivo della Stella di Stoccarda: il nuovo design del frontale accoppiato all'iconico stemma AMG sul cofano motore. A completare il quadro, l'intero sistema di illuminazione adotta la tecnologia LED. Opzionali sono i fari Multibeam LED mentre la nuova grafica luminosa per i fari e i fanali completano il quadro.
Guardandolo di profilo, la potenza del GLA 45 S 2024 è accentuata dagli allargamenti dei passaruota, ora in tinta con la carrozzeria diversamente dal modello precedente. Cerchi da 20” e pinze freno rosse completano il look aggressivo. Non si può non notare il doppio terminali di scarico posteriore di forma circolare e l'ala sul tetto, segni distintivi della versione più potente della gamma GLA.
INTERNI RAFFINATI
Il brand tedesco non ha di certo trascurato l'interno. Il volante AMG Performance di ultima generazione domina la cabina, con pulsanti luminosi e un'interfaccia intuitiva che permette al conducente di controllare funzioni e modalità di guida. Il sistema di infotainment MBUX, ora con un design specifico AMG e funzionalità potenziate, supporta Apple CarPlay e Android Auto.
Per coloro che vogliono rendere il loro nuovo Mercedes-AMG GLA 45 S unico, il marchio di Affalterbach offre tre nuovi cerchi in lega leggera, tra cui spicca il set AMG da 19” e 20”. Nuove opzioni di rivestimento per i sedili sportivi standard o i sedili AMG Performance, con la possibilità di scegliere tra pelle artificiale Artico e microfibra Microcut, arricchiscono l'offerta.
PRESTAZIONI ALL’AVANGUARDIA
Sotto il cofano ruggisce un motore turbo AMG a quattro cilindri da 2 litri. Con 421 CV di potenza, il SUV accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi, toccando i 270 km/h di velocità massima.
La trasmissione AMG Speedshift DCT a 8 velocità garantisce un'esperienza di guida dinamica, potenziata dalla modalità di guida standard Race e dal sistema di trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4Matic+.