Mercedes-AMG GT, la nuova sportiva sta arrivando
Il costruttore poterà un'edizione speciale anche della AMG SL

Mercedes ha scelto la Monterey Car Week per portare al debutto la nuova AMG GT di cui abbiamo parlato diverse volte nel corso degli ultimi mesi. La casa automobilistica tedesca non ha voluto condividere ulteriori dettagli e si è limitata a mostrare il teaser della nuova sportiva coperta, però, da un telo.
Fortunatamente, di questo nuovo modello sappiamo già diverse cose grazie ad una serie di foto spia che abbiamo visto nel corso degli ultimi tempi che hanno permesso di osservare più volte il suo design. La nuova Coupé è strettamente imparentata con la Mercedes-AMG SL. Disporrà di un look leggermente più aggressivo e rispetto alla roadster dovrebbe presentare alcune piccole differenze a livello del frontale.
Gli interni, invece, dovrebbero ricalcare quelli della AMG SL. Dunque, la nuova coupé disporrà del ben noto sistema infotainment MBUX con display centrale verticale. Al debutto dovrebbe essere offerto il V8 biturbo della nuova AMG SL da 585 CV. Tuttavia, più avanti dovrebbe essere resa disponibile anche una variante Plug-in, probabilmente dotata del medesimo powertrain della GT 63 S E-Performance, dunque, un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 843 CV con 1.470 Nm di coppia massima.
Fortunatamente, per scoprire tutti i precisi dettagli del nuovo modello l'attesa sarà breve. La prossima settimana, il 17 agosto, durante il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, sarà finalmente svelata la nuova sportiva.
AMG SL IN EDIZIONE SPECIALE
La nuova AMG GT non sarà l'unica novità che Mercedes porterà al debutto. Infatti, sarà svelata anche un'edizione speciale della AMG SL realizzata dal reparto Manufaktur. Anche in questo caso non ci sono particolari informazioni sulle caratteristiche ma visto che è stata sviluppata dal reparto Manufaktur, probabilmente sarà un modello che metterà in risalto tutte le possibilità di personalizzazione che la casa automobilistica offre a disposizione dei clienti.
Oltre ai nuovi modelli, il costruttore tedesco porterà anche diverse vetture del passato che hanno fatto la sua storia, oltre al particolare concept Vision One‑Eleven.