Mercedes-AMG G 63 4×4², grazie a Brabus diventa ancora più potente ed estrema
Il fuoristrada diventa ancora più estremo

Brabus ha realizzato una versione speciale della Mercedes-AMG G 63 4×4² che rende ancora più estremo il fuoristrada tedesco. Questa vettura è stata chiamata Brabus 800 4×4² Superblack e si caratterizza per disporre di un body kit dedicato e di un motore con molta più potenza di quello "originale".
ESTREMA
Partiamo dal motore. Il V8 biturbo di 4 litri di cilindrata eroga, in origine, 585 CV con 850 Nm di coppia. Grazie al lavoro del preparatore tedesco, la potenza è salita a ben 800 CV con 1.000 Nm di coppia. Questo incremento è stato possibile, tra le altre cose, grazie all'introduzione di nuovi turbocompressori e di una centralina specifica.
Il cambio è un automatico a 9 rapporti. Parlando di prestazioni, servono 4,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima raggiunge i 210 km/h. Per esaltare il sound del propulsore, Brabus ha introdotto anche un nuovo impianto di scarico.
Ovviamente, il lavoro del preparatore tedesco non si è limitato all'aumento della potenza del motore V8 del fuoristrada tedesco. Infatti, è stato progettato un apposito body kit che include diversi elementi realizzati in fibra di carbonio. Questo modello si riconosce pure per la calandra in cui è presente il logo Brabus e per il nuovo cofano motore con doppia presa d'aria.
Brabus 800 4×4² Superblack dispone pure di cerchi Brabus Monoblock HD da 22 pollici con pneumatici per fuoristrada nella misura 325/55 R 22 (Pirelli Scorpion ATR 116H M&S). Il preparatore tedesco ha lavorato anche sugli interni dove troviamo rivestimenti in pelle nera. I loghi Brabus sono presenti sui sedili e sui pannelli delle porte. Come al solito, il preparatore tedesco mette a disposizione ulteriori opzioni per personalizzare l'abitacolo in base alle esigenze dei suoi clienti. Il prezzo è alla portata di pochissimi fortunati. Per la Brabus 800 4×4² Superblack servono 800.816,93 euro (IVA tedesca inclusa).