Cerca

Mercedes EQE SUV, ultimo teaser prima della presentazione del 16 ottobre

Sarà offerto in diverse versioni, anche con doppio motore e la trazione integrale

Mercedes EQE SUV, ultimo teaser prima della presentazione del 16 ottobre
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 set 2022

La Mercedes EQE SUV debutterà ufficialmente il 16 ottobre. La casa automobilistica tedesca ha finalmente svelato la data della presentazione del suo nuovo SUV elettrico. Dopo diverse foto spia ed indiscrezioni, finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questa nuova vettura molto importante per la strategia di elettrificazione di casa Mercedes. Annunciando la data di presentazione del suo nuovo modello, il marchio ha condiviso una nuova foto che permette di dare un ulteriore sguardo all'interno dell'abitacolo.

COSA SAPPIAMO?

Esteticamente, il nuovo EQE SUV dovrebbe presentare diverse somiglianze con il modello EQS SUV anche se le dimensioni saranno, ovviamente, più piccole. Rispetto alla berlina EQE, la versione SUV offrirà più spazio. L'abitacolo non presenterà particolari differenze con la presenza dell'ultima generazione del sistema infotainment MBUX, con la possibilità di avere la versione Hyperscreen.

Questo modello potrà contare anche sull'asse posteriore sterzante e sull'AMG SOUND EXPERIENCE. Mercedes ha sottolineato che il nuovo SUV elettrico sarà proposto pure in una variante AMG con doppio motore elettrico e la trazione integrale. I dettagli sui motori non sono ancora stati, ovviamente, comunicati. Tuttavia, la EQE SUV dovrebbe proporre le medesime unità della versione berlina.

Dunque, ci saranno versioni sia con motore singolo e sia con doppio motore. La batteria per tutte le versioni sarà da 90,6 kWh. Visto il maggiore peso del modello SUV, la percorrenza massima dovrebbe essere inferiore a quella della berlina.

La versione AMG, invece, potrebbe disporre dei powertrain con potenze fino a 505 kW (687 CV) della Mercedes-AMG EQE. Dunque, sembra oramai quasi tutto pronto per il debutto di questo nuovo modello a batteria. Non rimane che pazientare ancora poche settimane per poter scoprire tutte le sue caratteristiche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento