Cerca

Mercedes-AMG: ecco le versioni speciali “Edition 55” per la A45 e la CLA45

Versione speciale per festeggiare i 55 anni dal lancio delle attività della divisione sportiva AMG.

Mercedes-AMG: ecco le versioni speciali “Edition 55” per la A45 e la CLA45
Vai ai commenti 10
Redazione
Redazione
Pubblicato il 15 mag 2022

Per festeggiare i 55 anni dal lancio delle attività della divisione sportiva AMG, Mercedes ha deciso di ampliare la gamma 2022 con un allestimento speciale “Edition 55” destinato ad alcuni modelli presenti a listino messi a punto proprio dal reparto di Affalterbach.

Dopo aver presentato la G 63 Edition 55, disponibile nelle due colorazioni Obsidian Black Metallic e G Manufaktur Opalite White, il costruttore tedesco ha annunciato l’arrivo di altre 6 Edition 55: la A 45 4MATIC, la A 45 S 4MATIC, la CLA 45 4MATIC e la CLA 45 S 4MATIC con le ultime due proposte sia con carrozzeria Coupé sia con carrozzeria Shooting Brake. I modelli in questione, che per il mercato tedesco vengono proposti con un sovrapprezzo di 12.614 euro nelle versioni “45” e di 14.280 euro nelle versioni “45 S”, possono essere ordinati fino a dicembre 2022.

DESIGN ESCLUSIVO

L’allestimento speciale “Edition 55” sulle A e CLA può essere scelto nelle tonalità metallizzate Cosmos black o Digital white che, insieme alle decalcomanie con il tradizionale logo AMG e i cerchi forgiati a razze incrociate in grigio titanio da 19”, donano un look esclusivo.

Le versioni speciali, inoltre, sono caratterizzate dalla presenza dei pacchetti AMG Night e AMG Night II che aggiungono dettagli estetici in nero lucido come gli inserti nei pannelli sottoporta AMG, la modanatura della linea di cintura, la modanatura della linea dei finestrini e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni. A questi si somma anche il pacchetto aerodinamico AMG, che include uno splitter anteriore più grande e flic aggiuntivi, un alettone posteriore AMG e deflettori sulle finte prese d'aria laterali del parafango posteriore.

Tutti questi componenti sono verniciati in nero metallizzato e sono stati sviluppati nella galleria del vento.

INTERNI DEDICATI

Le Mercedes-AMG “Edition 55” sono caratterizzate anche da interni dedicati con finiture nere e dettagli in contrasto di colore rosso. I sedili Performance AMG sono rivestiti in pelle classica bicolore rosso/nero mentre il volante Performance AMG in microfibra si distingue per la presenza nella razza inferiore del badge "Edition 55" e per la marcatura nera delle ore 12.

Tra gli altri elementi riservati a queste vetture troviamo anche i pannelli sottoporta con scritta AMG illuminata di rosso, i tappetini AMG neri in velluto con cuciture e scritta "Edition 55" a contrasto rosse e gli elementi decorativi AMG in alluminio spazzolato scuro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento