Cerca

Nuova Mercedes GLC, debutto fissato per il primo giugno?

Nuovi dettagli sulla nuova generazione del SUV tedesco.

Nuova Mercedes GLC, debutto fissato per il primo giugno?
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 apr 2022

Mercedes sta lavorando alla nuova generazione della sua GLC. Pochi giorni fa, il costruttore aveva parlato dello sviluppo del suo nuovo modello SUV, mostrandolo in azione durante i test invernali condotti sulle nevi della Svezia. Contestualmente, aveva anche fatto sapere che il lancio sul mercato in Europa sarebbe avvenuto in autunno. E la presentazione? Un rapporto di MB Passion svela questa informazione.

A quanto pare, se le informazioni sono corrette, la nuova generazione della GLC sarà svelata ufficialmente il primo di giugno. Contestualmente, il rapporto fornisce qualche ulteriore dettaglio su questo modello.

RUOTE POSTERIORI STERZANTI

La nuova Mercedes GLC misurerà 4,72 metri in lunghezza, cioè 7 centimetri in più rispetto ad oggi. Il SUV potrà contare sulle ruote posteriori sterzanti (4,5 gradi). Grazie a questa scelta tecnica, Mercedes ha potuto ridurre il raggio di sterzata dell'auto a 10,8 metri. Il passo sarà più lungo di 15 mm rispetto a quello dell'attuale generazione. Il bagagliaio potrà contare su di una capacità di 600 litri. Nuova GLC poggia sulla piattaforma MRA2.

Gi interni saranno sostanzialmente gli stessi della nuova Classe C. Dunque, oltre a tanto lusso, anche molta tecnologia con la strumentazione digitale e l'ultima generazione del sistema MBUX. Al lancio saranno disponibili le unità benzina e diesel Mild Hybrid. Successivamente, arriveranno anche i modelli Plug-in (benzina e diesel) e precisamente le versioni GLC 300e 4MATIC, GLC 400e 4MATIC e GLC 300de 4MATIC.

I modelli PHEV potranno contare, come aveva già fatto sapere Mercedes, su circa 100 km di autonomia in solo elettrico. Le batterie potranno essere ricaricate anche in corrente continua fino ad una potenza massima di 60 kW. Le Plug-in disporranno tutte della trazione integrale. Oltre ai motori a 4 cilindri, la nuova GLC sembra che sarà proposta pure anche con un'unità 6 cilindri diesel da oltre 300 CV. In futuro, pare che arriveranno pure le versioni più sportive firmate AMG.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento