Mercedes-AMG G 63 "Edition 55": il prestante fuoristrada in edizione speciale
Ecco l'edizione speciale della Mercedes AMG Classe G per celebrare il 55 anniversario.
La Classe G AMG, il fuoristrada dalle alte prestazioni, celebra il 55° anniversario del marchio AMG con l'edizione speciale Mercedes‑AMG G 63 "Edition 55", già disponibile per gli ordini dei clienti.
La Mercedes‑AMG G 63 "Edition 55" è disponibile in nero ossidiana metallizzato o in bianco opalite brillante. I colori su entrambi i lati del veicolo sono coordinati con l'emblema AMG.
Il fianco mostra anche cerchi forgiati AMG da 22 pollici con verniciatura in grigio opaco e bordo del cerchio a specchio. Anche il tappo del serbatoio in argento cromato, con scritta AMG, testimonia una grande attenzione ai dettagli.
L'interno è caratterizzato dai listelli sottoporta in acciaio inossidabile, con scritta AMG illuminata di rosso, per abbinarsi ai tappetini neri AMG con cuciture a contrasto rosse e scritta "Edition 55" sempre, in rosso.
Anche il volante Performance AMG in microfibra celebra l'anniversario con i badge "AMG" e "55", rendendo il modello speciale un oggetto da collezione. I sedili AMG sono rivestiti in pelle nappa bicolore nel classico rosso/nero.
Sotto la pelle della Classe G AMG Edition 55 ci sono le sospensioni AMG Ride Control ma soprattutto il motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri da 430 kW (585 CV) e 850 Nm di coppia massima. In più c'è anche la trazione integrale con rapporto 40:60 con tre bloccaggi differenziali e il cambio automatico a nove rapporti.