Daimler cambia nome in Mercedes-Benz Group. Ecco le parole di Ola Kallenius
Daimler cambia nome e diventa Mercedes-Benz Group.
Daimler sarà formalmente ribattezzato col nome di Mercedes-Benz Group. La divisione incentrata anche su camion e autobus cambia nome per "aver possibilità di aumentare il valore delle nostre azioni e, di conseguenza, dell'Azienda", ha detto Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG, e capo di Mercedes-Benz dopo che il suo predecessore Dieter Zetsche.
Le azioni di Daimler Truck, scorporate da Mercedes-Benz, sono solo leggermente aumentate dal loro debutto sul mercato, quindi "gli investitori potrebbero iniziare a vedere il nome Mercedes come un boost, una sicurezza maggiore", ha affermato Tom Narayan, analista automobilistico europeo di RBC Capital Markets.
Si prevede che gli azionisti Daimler deterranno una quota del 65% nella nuova Daimler Truck Holding. Daimler manterrà una partecipazione di minoranza del 35% in Daimler Truck Holding e poi trasferirà il 5% a Daimler Pension Trust.
In più, Mercedes sta investendo pesantemente nella nuova mobilità, fatta di auto elettriche e motori ibridi nonostante la presenza dei proprio motori diesel ultra puliti ed efficienti, prodotti negli ultimi anni, e potrebbe aiutare Daimler in questo processo di elettrificazione.