Nuova Mercedes Classe S: uno sguardo all'infotainment | Evento l'8 luglio
Mercedes terrà un evento digitale in cui anticiperà alcuni dettagli dell'infotainment che sarà presente all'interno della futura Classe S.

La nuova mercedes Classe S debutterà il prossimo settembre. Ma già questo 8 di luglio il marchio tedesco permetterà di dare uno sguardo al sistema infotainment, basato sulla piattaforma MBUX appena aggiornata, che sarà presente all'interno di questo esclusivo modello. Tra due giorni, alle ore 11:30, il costruttore tedesco terrà un evento digitale in cui anticiperà qualche dettaglio dei contenuti tecnologici della futura nuova ammiraglia.
L'immagine teaser condivisa dal marchio mette in evidenza l'ampio touch screen dell'infotainment in formato tablet che equipaggerà l'auto e che sarà, probabilmente, il protagonista di questa presentazione. Uno schermo da cui si gestiranno la maggior parte degli aspetti dell'autovettura come la navigazione, la radio, le telefonate e la climatizzazione.
Non sono note le dimensioni del display ma dovrebbe essere molto grande, molto simile a quello presente sulle Model S. Anche se non si vede nel teaser, è lecito attendersi che pure la strumentazione sia completamente digitale, come in tutti i più recenti modelli del marchio tedesco. Non rimane che avere ancora un po' di pazienza per scoprire le "novità digitali" che arriveranno su questo atteso modello.
Parlando della futura Mercedes Classe S, le innovazioni non riguarderanno solamente l'infotainment. Dovrebbe arrivare, per esempio, un sistema di guida semi-autonoma di Livello 3 (QUI spieghiamo i livelli di guida autonoma). Per quanto riguarda i motori non dovrebbero esserci particolari variazioni, ma non è da escludere il debutto delle unità Mild Hybrid.