Mercedes AMG E 63: con il restyling è ancora più sportiva
Mercedes ha annunciato il restyling delle AMG E 63 4Matic+ ed E 63 S 4Matic+ che adesso sono ancora più sportive.

Per Mercedes, dopo aver annunciato il restyling della Classe E, è arrivato il momento di presentare quello della versione AMG. Chi cerca le massime prestazioni potrà quindi rivolgere la sua attenzione sui modelli E 63 4Matic+ ed E 63 S 4Matic+ che potranno essere scelti pure nelle versioni Station Wagon. Al momento, i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.
DESIGN ANCORA PIÙ SPORTIVO
Si tratta di un restyling ma questo non significa che non ci siano molte novità. I tecnici tedeschi, infatti, hanno lavorato molto per rendere le auto ancora più aggressive, per esaltare le loro anime sportive. Le novità maggiori, a livello estetico, si concentrano davanti dove la griglia dispone di dimensioni maggiori. Anche le prese d'aria sono più grandi. Mercedes ha allargato pure i passaruota (27 mm) e ha ridisegnato il cofano motore. Per migliorare l'efficienza aerodinamica, i progettisti hanno rivisto tanti piccoli particolari.
A livello del posteriore spiccano il nuovo disegno dei fari a LED, l'estrattore e i 4 terminali di scarico. I cerchi in lega sono da 19 pollici, da 20 pollici per il modello "S". Tra i nuovi colori a disposizione dei clienti, il grigio grafite metallizzato, l'argento metallizzato e uno speciale blu prima disponibile solo per la AMG GT. Di serie le sospensioni pneumatiche Amg Ride Control+.
Parlando degli interni, spiccano i sedili AMG in pelle. Su richiesta è possibile avere quelli AMG Performance con poggiatesta integrati. Non può mancare, ovviamente, il sistema infotainment MBUX con alcune funzionalità specifiche per questo modello che mostrano i parametri del motore, il cronometro per le sessioni in pista ed altro. Presente l'assistente vocale che permette alle persone di poter interagire con semplici comandi con la voce. I 2 display digitali dispongono di una diagonale da 10,25 pollici. Nel modello "S" sono da ben 12,25 pollici.
Come sulla Mercedes Classe E restyling, il volante è capacitivo. L'auto sarà quindi in grado di capire se il conducente sta tenendo le mani sul volante. Funzione importante per garantire il corretto funzionamento dei molteplici sistemi ADAS presenti a bordo.
MASSIME PRESTAZIONI
Mercedes E 63 4Matic+ ed E 63 S 4Matic+ dispongono, entrambe, di un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare, rispettivamente, 420 kW (571 CV) e 450 kW (612 CV) con 750 Nm e 850 Nm di coppia. La trazione è integrale (4MATIC+) con cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 rapporti. Parando di prestazioni, la velocità massima è limitata a 250 Km/h ma il modello "S" può raggiungere i 300 Km/h in abbinamento all'AMG Driver's Package (290 Km/h la versione Station Wagon).
Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, invece, le auto impiegano, rispettivamente, 3,5 secondi e 3,4 secondi.