Cerca

McLaren mette la sua sede di Woking in vendita

La McLaren ha deciso di mettere in vendita la sua sede di Woking per migliorare il suo bilancio colpito dalla crisi causata dal lungo lockdown sanitario.

McLaren mette la sua sede di Woking in vendita
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 set 2020

McLaren ha deciso di mettere in vendita la sua sede di Woking che è sempre stata di sua proprietà da quando è stata costruita nel 2004. La struttura comprende tre edifici: il McLaren Technology Center, il McLaren Production Center e il McLaren Thought Leadership Center. Vale la pena di sottolineare, però, un dato importante. L'intenzione è quella di effettuare un'operazione di leaseback. Questo significa che una volta venduta la sua sede, la McLaren procederà ad affittarla direttamente dal nuovo proprietario. Non se ne andrà, dunque ma cederà solo la proprietà.

Secondo indiscrezioni, si punta a ricavare più di 200 milioni di sterline, cioè oltre 216 milioni di euro. Secondo la McLaren, l'operazione di vendita sarà portata a compimento entro la fine dell'anno fiscale. Questa decisione è stata presa dalla Casa inglese con l'obiettivo di migliorare la sua posizione finanziaria che è stata duramente compromessa dagli effetti del lungo lockdown sanitario.

Lo scoppio della pandemia, infatti, ha portato ad una minore produzione, ad un calo delle vendite ed a minori entrate nel settore motorsport. Proprio a causa di questa crisi, erano già stati tagliati 1.200 posti di lavoro. Per la Casa inglese si tratta di un momento particolarmente difficile della sua storia come conferma Paul Walsh, presidente esecutivo del Gruppo McLaren:

Questo è senza dubbio un momento impegnativo per la nostra azienda e in particolare per il nostro personale, ma intendiamo emergere come un'azienda efficiente e sostenibile con una chiara direzione per il ritorno alla crescita.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento