Mazda CX-3, debutta il Model Year 2021: tutte le novità

05 Novembre 2020 5

Mazda ha annunciato il Model Year 2021 della CX-3 che arriverà nelle concessionarie italiane a partire da questo mese di novembre ad un prezzo di partenza di 23.150 euro. Vediamo tutti i dettagli. Ci sono innanzitutto piccole novità di design. In particolare, spiccano i nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli del costruttore. La CX-3 2021 è disponibile in 9 colori che comprendono anche il nuovo Polymetal Gray.

All'interno dell'abitacolo, invece, la Mazda CX-3 dispone adesso di nuovi sedili ergonomici sviluppati per sostenere meglio la schiena e garantire un maggiore comfort. L'auto sarà proposta negli allestimenti Executive ed Exceed. Il primo offre già una dotazione piuttosto ricca che comprende i cerchi in lega da 18 pollici, i vetri posteriori scuri, il sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple CarPlay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.

Il secondo, invece, aggiunge i fari full LED, gli interni rivestiti in pelle/tessuto, la Smart Key, l’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, la videocamera posteriore e le fasce sottoporta cromate. Per quanto riguarda la sicurezza della Mazda CX-30, è possibile aggiungere il pacchetto i-Activsense che offre Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360°.

A disposizione di questo modello un unico motore, un 2.0 da 121 CV (89 kW) abbinato al cambio manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT o, in opzione, alla trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 velocità. Le versioni con cambio manuale dispongono del sistema Mazda di disattivazione dei cilindri, che spegne due cilindri quando il motore funziona a carico ridotto o a velocità costante.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Il " nuovo modello" lo farebbero ancora più piccolo.
Sono idi_ti. Non capiscono un kaz_o.

met

Ma cosa c'entra, per ottenere quello che vuoi tu serve un nuovo modello. Questo è solo l'allestimento del my2021, è ovvio che si tratta solo di accessori

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

E' praticamente identica, o sbaglio?

RavishedBoy

L'unica novità che dovevano introdurre era aggiungere qualche cm di spazio in più.
Il resto andava già bene com'era.
Ma ovviamente aggiungono colori, lucine, boiate varie, tranne l'unica cosa di cui la CX 3 ha bisogno veramente.
E anche questa se la possono tenere.

Vae Victis

Ho visto il suo test dell'alce. LOL!

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.