Cerca

Mazda CX-60, gustiamoci un nuovo teaser in attesa del debutto del SUV

Si avvicina il momento del debutto del nuovo SUV.

Mazda CX-60, gustiamoci un nuovo teaser in attesa del debutto del SUV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 mar 2022

La presentazione del nuovo SUV Mazda CX-60 si sta avvicinando. Come sappiamo, questo nuovo modello sarà svelato l'8 marzo e sarà il primo di due SUV che il costruttore poterà sul mercato. Il prossimo anno, infatti, arriverà la CX-80 che si caratterizzerà per dimensioni superiori e per la possibilità di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.

Ad una settimana dall'evento di lancio, la casa automobilistica ha condiviso un nuovo video teaser e qualche ulteriore informazione sul design di questa sua nuova vettura. Mazda evidenzia che il nuovo SUV disporrà di forme evoluzione del suo design Kodo.

Il design esterno si ispira al principio estetico giapponese del “meno è meglio” (“less is more”) e al concetto di Ma, la bellezza tranquilla e solenne dello spazio vuoto, che crea un’auto dall’aspetto non appariscente ma che trasmette sicurezza. Guardandola di profilo, c’è un vivido flusso di luce che dall’estremità del tetto scende a picco lungo il parafango posteriore come fosse una linea decisa tracciata da un pennello da calligrafia giapponese e che pianta saldamente a terra la vettura. Questo, combinato con la linea di cintura della parte anteriore, crea sulla fiancata un sottile movimento che riflette l’ambiente in un modo unico ma semplice, conferendo vitalità all’auto.

Per la CX-60, Mazda ha realizzato anche una nuova specifica colorazione bianca pensata per enfatizzare le linee del SUV attraverso un contrasto di luci e ombre. Tale nuovo modello sarà molto importante per la strategia di crescita del marchio giapponese. Come già sappiamo, disporrà di diverse novità tra cui l'introduzione di un powertrain Plug-in. Nello specifico, ci sarà un 4 cilindri di 2,5 litri abbinato ad un motore elettrico. La potenza combinata sarà di oltre 300 CV secondo quanto ha comunicato in passato la casa automobilistica.

Dunque, non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti di questo nuovo ed interessante modello. Ricordiamo che HDMotori seguirà il lancio di questa vettura attraverso una puntata speciale di ControSterzo. Avremo la possibilità di porre delle domande al costruttore e quindi vogliamo dare voce alla nostra community. Se avete quesiti, potete sin da ora lasciarli tra i commenti.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento