Cerca

Mazda2 Hybrid, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 20.300 euro

La city car Full Hybrid si può ordinare in Italia.

Mazda2 Hybrid, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 20.300 euro
Vai ai commenti 49
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 dic 2021

Mazda ha comunicato gli allestimenti e i prezzi della nuova Mazda2 Hybrid per il mercato italiano. Parliamo della city car Full Hybrid nata da un accordo di collaborazione tra Mazda e Toyota (si tratta sostanzialmente di una Yaris con i loghi Mazda). L'auto è già ordinabile e, fino al 31 marzo 2022, è previsto su tutta la gamma in omaggio l’esclusivo programma Best Choice che, abbinato al finanziamento Mazda Advantage, offre il pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence che include i primi 2 tagliandi di manutenzione programmata.

Nelle concessionarie il nuovo modello arriverà nel marzo del 2022.

ALLESTIMENTI E DOTAZIONI

Mazda2 Hybrid può essere ordinata in Italia negli allestimenti Pure, Agile e Select. Già dalla versione base dell'auto troviamo di serie, tra le altre cose, climatizzatore automatico, sensori luci, sistema infotainment con radio digitale DAB con comandi al volante, display centrale touchscreen da 7 pollici, Apple CarPlay e Android Auto.

Su tutte le versioni troviamo di serie importanti sistemi ADAS quali:

  • Frenata di emergenza in città (anche notturna) con rilevamento pedoni e cicli
  • Frenata di emergenza in prossimità degli incroci
  • Cruise Control Adattivo
  • Mantenimento della corsia
  • Sistema di sterzata di emergenza
  • Riconoscimento segnali stradali e stanchezza del guidatore

 La dotazione si può arricchire aggiungendo il Plus Pack opzionale che prevede fari fendinebbia anteriori e sensori pioggia, rivestimento del volante in pelle, spoiler posteriore, interni in tessuto Plus ed alzacristalli elettrici posteriori.

L'allestimento Agile aggiunge, rispetto alla Mazda 2 Hybrid Pure con Plus Pack, i cerchi in lega da 15 pollici, 6 altoparlanti, il display centrale touchscreen da 8 pollici, la videocamera posteriore di ausilio al parcheggio e la Smart Key per aprire/chiudere le portiere senza utilizzare il telecomando. Tra gli accessori sono disponibili il Comfort Pack, che include ad esempio il climatizzatore automatico bizona, i fari Full LED e i sedili sportivi in tessuto/pelle sintetica, e il Safety Pack che, in aggiunta al Comfort Pack, completa le dotazioni di sicurezza grazie ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza posteriore e al sistema di monitoraggio posteriore dei punti ciechi (BSM).

Infine, l'allestimento top di gamma della Mazda2 ibrida si caratterizza esteticamente anche per la presenza dei cerchi in lega da 16 pollici e dei vetri posteriori scuri. La dotazione prevede pure l’Head Up Display, l’illuminazione interna dell’abitacolo con luci led e la ricarica wireless per lo smartphone: unico optional il tetto panoramico in vetro.

I prezzi? Si parte, rispettivamente, da 20.300 euro, 22.350 euro e 25.900 euro. Si ricorda, infine, che l'auto dispone di un powertrain Full Hybrid da 116 CV (85 kW) che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 175 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento