Mazda2 Hybrid, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 20.300 euro
La city car Full Hybrid si può ordinare in Italia.

Mazda ha comunicato gli allestimenti e i prezzi della nuova Mazda2 Hybrid per il mercato italiano. Parliamo della city car Full Hybrid nata da un accordo di collaborazione tra Mazda e Toyota (si tratta sostanzialmente di una Yaris con i loghi Mazda). L'auto è già ordinabile e, fino al 31 marzo 2022, è previsto su tutta la gamma in omaggio l’esclusivo programma Best Choice che, abbinato al finanziamento Mazda Advantage, offre il pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence che include i primi 2 tagliandi di manutenzione programmata.
Nelle concessionarie il nuovo modello arriverà nel marzo del 2022.
ALLESTIMENTI E DOTAZIONI
Mazda2 Hybrid può essere ordinata in Italia negli allestimenti Pure, Agile e Select. Già dalla versione base dell'auto troviamo di serie, tra le altre cose, climatizzatore automatico, sensori luci, sistema infotainment con radio digitale DAB con comandi al volante, display centrale touchscreen da 7 pollici, Apple CarPlay e Android Auto.
Su tutte le versioni troviamo di serie importanti sistemi ADAS quali:
- Frenata di emergenza in città (anche notturna) con rilevamento pedoni e cicli
- Frenata di emergenza in prossimità degli incroci
- Cruise Control Adattivo
- Mantenimento della corsia
- Sistema di sterzata di emergenza
- Riconoscimento segnali stradali e stanchezza del guidatore
La dotazione si può arricchire aggiungendo il Plus Pack opzionale che prevede fari fendinebbia anteriori e sensori pioggia, rivestimento del volante in pelle, spoiler posteriore, interni in tessuto Plus ed alzacristalli elettrici posteriori.
L'allestimento Agile aggiunge, rispetto alla Mazda 2 Hybrid Pure con Plus Pack, i cerchi in lega da 15 pollici, 6 altoparlanti, il display centrale touchscreen da 8 pollici, la videocamera posteriore di ausilio al parcheggio e la Smart Key per aprire/chiudere le portiere senza utilizzare il telecomando. Tra gli accessori sono disponibili il Comfort Pack, che include ad esempio il climatizzatore automatico bizona, i fari Full LED e i sedili sportivi in tessuto/pelle sintetica, e il Safety Pack che, in aggiunta al Comfort Pack, completa le dotazioni di sicurezza grazie ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata di emergenza posteriore e al sistema di monitoraggio posteriore dei punti ciechi (BSM).
Infine, l'allestimento top di gamma della Mazda2 ibrida si caratterizza esteticamente anche per la presenza dei cerchi in lega da 16 pollici e dei vetri posteriori scuri. La dotazione prevede pure l’Head Up Display, l’illuminazione interna dell’abitacolo con luci led e la ricarica wireless per lo smartphone: unico optional il tetto panoramico in vetro.
I prezzi? Si parte, rispettivamente, da 20.300 euro, 22.350 euro e 25.900 euro. Si ricorda, infine, che l'auto dispone di un powertrain Full Hybrid da 116 CV (85 kW) che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 175 km/h.