Mazda CX-3, debutta il Model Year 2021: tutte le novità
Mazda porta al debutto in Italia il Model Year 2021 della CX-3: tutte le novità e i prezzi.

Mazda ha annunciato il Model Year 2021 della CX-3 che arriverà nelle concessionarie italiane a partire da questo mese di novembre ad un prezzo di partenza di 23.150 euro. Vediamo tutti i dettagli. Ci sono innanzitutto piccole novità di design. In particolare, spiccano i nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli del costruttore. La CX-3 2021 è disponibile in 9 colori che comprendono anche il nuovo Polymetal Gray.
All'interno dell'abitacolo, invece, la Mazda CX-3 dispone adesso di nuovi sedili ergonomici sviluppati per sostenere meglio la schiena e garantire un maggiore comfort. L'auto sarà proposta negli allestimenti Executive ed Exceed. Il primo offre già una dotazione piuttosto ricca che comprende i cerchi in lega da 18 pollici, i vetri posteriori scuri, il sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple CarPlay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio.
Il secondo, invece, aggiunge i fari full LED, gli interni rivestiti in pelle/tessuto, la Smart Key, l’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, la videocamera posteriore e le fasce sottoporta cromate. Per quanto riguarda la sicurezza della Mazda CX-30, è possibile aggiungere il pacchetto i-Activsense che offre Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di LED e Monitor 360°.
A disposizione di questo modello un unico motore, un 2.0 da 121 CV (89 kW) abbinato al cambio manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT o, in opzione, alla trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 velocità. Le versioni con cambio manuale dispongono del sistema Mazda di disattivazione dei cilindri, che spegne due cilindri quando il motore funziona a carico ridotto o a velocità costante.