Cerca

Mazda3 2.5 Turbo: oltre 250 CV ma solo per l'America

In America debutta la Mazda3 con motore turbo in grado di erogare oltre 250 CV; purtroppo non arriverà mai in Europa.

Mazda3 2.5 Turbo: oltre 250 CV ma solo per l'America
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 lug 2020

Purtroppo in Europa e in Italia non arriverà e potrebbe essere un vero peccato perché la Mazda3 2.5 Turbo avrebbe tutte le carte in regola per piacere a chi cerca un'auto dalle prestazioni dinamiche. Questo modello è destinato ad essere in vendita solo sul mercato americano. Non si tratta di una versione sportiva in senso stretto ma le prestazioni esuberanti del motore sicuramente piacerebbero a molti.

Il protagonista di questo modello è quindi il propulsore, un 2.5 litri SkyActiv-G turbo in grado di erogare 230 CV (169 kW) utilizzando la benzina 87 ottani. Con un pieno di carburante a 93 ottani, la potenza cresce a 253 CV (186 kW). La trazione è integrale e il cambio è un automatico. Non è disponibile una variante con la trasmissione manuale.

Mazda3 2.5 Turbo, per il resto, non differisce particolarmente dalle varianti "più tranquille" con motore aspirato. La dotazione è piuttosto generosa e prevede cerchi in lega di colore nero da 18 pollici, tettuccio elettrico, infotainment con display da 8,8 pollici, impianto sonoro Bose, fari a LED, supporti ad Apple Carlay e ad Android Auto e diversi ADAS. Scegliendo gli allestimenti di fascia alta è possibile disporre di un maggior numero di accessori, soprattutto sul fronte della sicurezza.

L'auto arriverà sul mercato americano verso la fine dell'anno a prezzi non ancora ufficializzati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento