Cerca

Mazda CX-3 2020 solo con il motore Skyactiv-G da 121 CV | Immagini e prezzi

Mazda porta al debutto in Italia la versione 2020 della CX-3 che introduce il nuovo motore 2 litri Skyactiv-G da 121 CV con la disattivazione dei cilindri.

Mazda CX-3 2020 solo con il motore Skyactiv-G da 121 CV | Immagini e prezzi
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 giu 2020

Per Mazda è venuto il momento di introdurre sul mercato italiano la nuova CX-3 2020 che diventa più efficiente. Dal punto di vista del design non ci sono differenze. Stessa cosa per gli interni che non vengono toccati. La vera novità della Model Year 2020 riguarda il motore. L'auto, infatti, può disporre di un'unica unità, il 2 litri Skyactiv-G da 121 CV con la disattivazione dei cilindri.

Questo sistema gestisce automaticamente lo spegnimento di due dei quattro cilindri, per esempio quando non è richiesta tutta la potenza del motore. Tale soluzione tecnica permette di migliorare l'efficienza nei consumi del 15% rispetto al modello precedente. Mazda dichiara un livello di emissioni di 121 g/km (NEDC) con un consumo medio di 5,3l/100 km. La CX-3 2020 dispone di un cambio manuale a 6 rapporti e della trasmissione 2WD.

In Italia, questo modello sarà proposto in serie limitata in quattro tonalità di colore (Machine Gray, Soul Red Crystal, Deep Crystal Blue e il pastello Arctic White). Due gli allestimenti a disposizione dei clienti: Executive a partire da 22.900 euro e Exceed da 24.750 euro. Parte della dotazione anche un sistema infotainment con display da 7 pollici dotato dei supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Di serie pure cerchi in lega da 18 pollici, clima automatico, sensori luce/pioggia e sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni. La versione più ricca aggiunge i fari full LED, la fascia laterale sottoporta cromata, la videocamera posteriore, l’Active Driving Display, la Smart Key, gli interni in tessuto/pelle e l’avviso per la fuoriuscita dalla carreggiata. La Mazda CX-3 2020, disponibile in concessionaria a partire da inizio luglio, è già ordinabile.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento