Cerca

Mazda RX-Vision GT3 Concept arriva su Gran Turismo Sport per PS4 | Immagini

Mazda RX-Vision GT3 Concept sbarca ufficialmente il 22 maggio sul simulatore Gran Turismo Sport per PS4 attraverso l'ultima patch del gioco.

Mazda RX-Vision GT3 Concept arriva su Gran Turismo Sport per PS4 | Immagini
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 mag 2020

Mazda ha annunciato che la sua nuova auto virtuale da competizione, la RX-Vision GT3 Concept svelata a marzo, sarà disponibile al download su Gran Turismo Sport per PS4 a partire da oggi, 22 maggio, come parte integrante della patch 1.59 del gioco. Per il famoso simulatore arriva una novità decisamente importante ma non l'unica targata Mazda. Andiamo con ordine.

Questa nuova vettura virtuale è stata sviluppata con Polyphony Digital ed è basata sulla RX-Vision Concept che era stata svelata al Salone di Tokyo del 2015. Ovviamente, è stata modificata per soddisfare i regolamenti tecnici FIA GT3 e le norme di Gran Turismo Sport per la categoria Gr.3. Dal punto di vista del design, abitacolo e porte sono quelli originali. Invece, la larghezza delle carreggiate anteriore e posteriore è stata ampliata, così come quella dei parafanghi.

L'auto mette in mostra una grande presa d’aria sul cofano che "migliora" sia l’aerodinamica che il raffreddamento nel vano motore. Inoltre, gli spoiler e un diffusore posteriore aumentano il carico aerodinamico. L’altezza da terra e quella complessiva dell’auto sono state ridotte per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche. La GT3 Concept può contare su di un motore rotativo in grado di erogare complessivamente 570 CV.

A tutto questo si aggiunge un'interessante iniziativa promossa dal marchio giapponese. Tutti i giocatori di maggior successo maggiorenni che utilizzano nel gioco vetture Mazda potranno partecipare al campionato Gran Turismo della FIA, che si terrà in varie località di tutto il mondo nella stagione 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento