Cerca

Mazda CX-30, arriva il motore ibrido Skyactiv-G 2.0L 150 CV

Mazda CX-30 si arricchisce della nuova motorizzazione mild-hybrid Skyactiv-G 2.0L da 150 CV; si può già ordinare in Italia con prezzi a partire da 25.750 Euro.

Mazda CX-30, arriva il motore ibrido Skyactiv-G 2.0L 150 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 gen 2020

Dopo essere stato lanciato sulla Mazda 3, il motore mild-hybrid Skyactiv-G 2.0L da 150 CV è stato reso disponibile anche sul crossover Mazda CX-30. Questo nuovo modello è già ordinabile in Italia sia con cambio manuale a 6 rapporti che con il cambio automatico e con la trazione anteriore 2WD o integrale i-Activ AWD. Prezzi a partire da 25.750 euro.

Contestualmente all'introduzione di questa nuova motorizzazione, la dotazione della  Mazda CX-30 viene arricchita, a partire dall'allestimento Executive, con l'introduzione dello Smart Cargo Box, un pannello sul fondo del vano bagagli ripiegabile in tre parti che viene adattato nella sua posizione in base all’utilizzo del bagagliaio dell’auto, migliorando, così, le versatilità e flessibilità dell'autoveicolo.

MILD-HYBRID

La nuova unità va così ad ampliare le possibilità di scelta di tutti coloro che intendono acquistare il crossover della Mazda. L'offerta ora include tre benzina ibridi e il diesel Skyactiv-D.

Questo nuovo propulsore mild-hybrid dispone di tecnologie quali la disattivazione dei cilindri ed il sistema Mazda M Hybrid. Grazie al mix di questi ed altri accorgimenti tecnici, la Mazda CX-30 (QUI la nostra prova su strada) dotata di questo specifico propulsore è omologata come auto ibrida. Ciò significa poter godere di tutti i vantaggi fiscali esistenti per tali tipologie di autovetture.

Sul fronte delle prestazioni, l'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede 8,8 secondi. La velocità massima è di 198 Km/h. Il costruttore dichiara un consumo medio di 5,1l/100 Km con un livello di emissioni di CO2 pari a 116 g/Km nel ciclo NEDC correlato (6,2l/100 Km e 141 g/km nel ciclo WLTP).

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento