Nuova Maserati GranTurismo, svelate le immagini degli interni

23 Gennaio 2023 58

Maserati aveva presentato la nuova generazione della sua GranTurismo all'inizio dello scorso ottobre. Tuttavia, raccontando delle caratteristiche del nuovo modello, non erano state fatte vedere foto degli interni. Adesso, la casa del Tridente ha condiviso alcune immagini dell'abitacolo della nuova GranTurismo che permettono di apprezzare il lavoro fatto dai tecnici per questo nuovo modello.

TANTA ELEGANZA

Ricordiamo, innanzitutto, che la nuova Maserati GranTurismo è proposta sia con motore endotermico nelle versioni Modena e Trofeo e sia nella variante Folgore con powertrain 100% elettrico. Le immagini permettono di notare come il marchio abbia lavorato molto per offrire quell'eleganza e raffinatezza che troviamo sempre all'interno dei suoi modelli. Oltre al lusso e alla cura dei dettagli, spicca anche tanta tecnologia.

La strumentazione può contare su di un display da 12,2 pollici la cui grafica cambia a seconda della modalità di guida selezionata. Centralmente, invece, è presente uno doppio schermo. Quello più grande da 12,3 pollici è dedicato al sistema infotainment vero e proprio. A di sotto, troviamo uno schermo da 8,8 pollici da cui è possibile gestire la climatizzazione e le altre funzioni della vettura. Infatti, tra la plancia e i sedili, rispetto alla passata generazione, sono praticamente spariti tutti i tasti fisici. Si tratta di uno stile che assomiglia molto a quello visto all'interno della nuova Grecale.

E proprio come nel SUV, sparisce la leva della trasmissione automatica. Scelta che permette di guadagnare spazio per poter riporre oggetti di piccole dimensioni. Digitale anche il classico orologio circolare presente al centro della plancia. Ricordiamo che la nuova coupé del Tridente misura 4,96 m lunghezza x 1,96 m larghezza x 1,35 m altezza, con un passo di 2,92 m.

Sulle varianti endotermiche troviamo il ben noto V6 Nettuno in due livelli di potenza: sulla Modena erogherà 490 CV (600 Nm), mentre sulla Trofeo 550 CV (650 Nm). Il cambio è un automatico ZF a 8 rapporti. La GranTurismo Folgore dispone di 3 motori elettrici da 300 kW. Maserati dichiara una potenza combinata di 560 kW che salgono a 610 kW in modalità Max Boost. Ad alimentare il powertrain, una batteria da 92,5 kWh (83 kWh utilizzabili).

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Pskmegastore a 627 euro oppure da eBay a 672 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

80%???
Altri fanno un nuovo modello evolvendo il design automaticamente diventano dei geni.
In Maserati fanno un nuovo modello dove l'unico punto di contatto è il design evoluto cambiando tutto il resto e trovi quello che insiste a dire che per l'ottanta per cento è la stessa.....
Su!!

Axe Capital

Anche la 911 sono decenni che è praticamente sempre uguale! È l’evoluzione di un modello che rimane fedele sempre alle sue origini

DjMarvel

il muso sembra un duckface
preferivo la vecchia

roby

Ma si ok ma 80% e' sempre la stessa

Simone

Internamente sono completamente diverse.

Esternamente sono molto simili, ma se le guardi bene(con foto simili a confronto) hanno linee diverse. Proporzioni e lineamenti sono quelli, però la nuova è più sviluppata il lunghezza, cambiano proprio gli stampi e le lamiere

Davide Bonadeni

Ultimamente preferisco il design delle Maserati rispetto a quello delle Ferrari.
Ovviamente trattasi di gusto personale.
P.s.: la grecale però non si può guardare

floop

Bella però questa moda di televisori in auto non mi va proprio giù

Domenico De Giorgio

più elegante... per quanto riguarda la soddisfazione anche una panda te la può togliere :)

Igi
roby

https://uploads.disquscdn.c...
Non e'uguale?

Ennio

Tutto questo mistero per rivelare gli interni della grecale…

Vae Victis

Il ministro non sarà contento.

an-cic
Resolut

veramente utile su questa auto! ma come si fa solo a pensare a ciò? E' un auto che ha un target preciso, se io me la compro lo faccio per il piacere di guida e solo dopo per il prestigio del marchio e il design, di sicuro ho anche almeno un altra auto, ma secondo te cosa diavolo me ne frega dove far benzina a meno?

Vae Victis

Si ma l'infotainment è arretrato.
Quello delle altre case mostra anche il cartello con il prezzo medio della benzina.

Maxatar

Investiti da una mandria di cavalli, si vero.

T. P.

temo pessima... :(

Nebula

che bella oh

MatitaNera

A gonfiare il tuo ego

MatitaNera

Prossima o pessima?

MatitaNera

I poveri non le vedono

Simone

No non lo è

T. P.

capito! :)

Paolo Giulio

Tutto può essere... in fondo, la Grecale l'avevano già mostrata... ma forse volevano evitare che la cosa saltasse subito all'occhio con un potenziale "scadimento" di gradimento (cmq tutto da dimostrare: ripeto, gli interni sono ok ed in linea con quanto proposto anche dai competitor)... poi boh...

T. P.

:)

T. P.

insomma sei stato forviato diciamo...
magari avevano il progetto che tu dici e poi lo hanno messo nel cassetto?
chissà...

Fandandi

il punto e' sempre quello...

X Wave
Andee Kcapp

Ma ci sei o ci fai?

roby

Ma non e' uguale al modello attuale? Io non Vedo nessuna differenza

Giuseppe Capozzi

bellissima!! elegante e materiali da premium come dev'essere una Maserati

Fandandi

Preferisco di MOLTO gli interni Tesla

ACTARUS
MK50

Per investire i ciclisti in maniera più soddisfacente.

Maxatar

Sorry, non avevo colto il riferimento al riserbo che avevano nel mostrarli prima, in effetti nulla di rivoluzionario che meritasse un "top secret" diciamo.

Maxatar

Obv, non avevo colto, sono troppo fuori dal giro.

Paolo Giulio

Baaah, "colpa" di Maserati che ha fatto embargo su una cosa che poi si è rivelata essere "banalmente" l'interno già visto nella Grecale... SECONDO ME, un'occasione persa, ma, ribadisco, ne comprendo le ragioni economiche.

T. P.

insomma hai preso il classico https://media2.giphy.com/me...
capita a tutti!!!

Giorgio

Attacchi isofix per integrati (semicit)

Giorgio

Quello che te ne fai di 500, inutili ma divertenti e chi può permetterselo se li compra :D

T. P.

solo 4 posti? prossima!!!
ahahahah

Alex Li

STELVIO 2.0??
Critica sviluppata da una fotografia!
Nonostante il volante
non mi sembra che questi interni somiglino a quelli della ALFA ROMEO.
Mi sembra normale che abbiano una forma simile a quella di Grecale invece.

X Wave

Lo schermo infotainment è perfettamente integrato nel cruscotto, le Tesla hanno un cruscotto che sembra una mensola con un tablet attaccato al centro...... Osceni!

Paolo Giulio

Ma ci sta... ripeto: comprendo perfettamente il discorso economico dietro a quello che poi viene (anche) spacciato per "family feeling"... ma, visto i numeri risicati che questa tipologia di auto cmq farà (in relazione alla tipologia di segmento, si intenda!), mi era venuta l'idea che, anche in ragione dell'embargo citato, ci fosse qualcosa di "DIVERSO" e magari innovativo dietro... invece nulla di tutto ciò e via di "Grecale Style".

All'utente finale, in vero, interesserà poco. Gli interni sono assolutamente adeguati ai tempi e INDUBBIAMENTE verranno replicati anche sulla prossima Levante... ero io che, visto che tale embargo era in essere anche fino al mese scorso (con la Grecale già fuori da mò, tra l'altro), mi ero fatto un'altra idea.

Franz 451

confronti un SUV con una coupé, mah

ACTARUS

Possono sempre servire per salire sul marciapiede in via Montenapoleone

Maxatar

Elegante, non originalissima ma con interni eleganti, come a mio parere deve essere una Maserati.

Maxatar

Cavolo, 2300kg. Sob.

Maxatar

Forse vogliono creare un pò di family feeling per gli interni in queste nuove auto, la Levante magari uscirà molto molto simile.

Maxatar

In che senso Stelvio 2.0?
Questa è una coupé mi sembra, forse intendevi la Grecale?

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!