
07 Marzo 2023
Maserati aveva presentato la nuova generazione della sua GranTurismo all'inizio dello scorso ottobre. Tuttavia, raccontando delle caratteristiche del nuovo modello, non erano state fatte vedere foto degli interni. Adesso, la casa del Tridente ha condiviso alcune immagini dell'abitacolo della nuova GranTurismo che permettono di apprezzare il lavoro fatto dai tecnici per questo nuovo modello.
Ricordiamo, innanzitutto, che la nuova Maserati GranTurismo è proposta sia con motore endotermico nelle versioni Modena e Trofeo e sia nella variante Folgore con powertrain 100% elettrico. Le immagini permettono di notare come il marchio abbia lavorato molto per offrire quell'eleganza e raffinatezza che troviamo sempre all'interno dei suoi modelli. Oltre al lusso e alla cura dei dettagli, spicca anche tanta tecnologia.
La strumentazione può contare su di un display da 12,2 pollici la cui grafica cambia a seconda della modalità di guida selezionata. Centralmente, invece, è presente uno doppio schermo. Quello più grande da 12,3 pollici è dedicato al sistema infotainment vero e proprio. A di sotto, troviamo uno schermo da 8,8 pollici da cui è possibile gestire la climatizzazione e le altre funzioni della vettura. Infatti, tra la plancia e i sedili, rispetto alla passata generazione, sono praticamente spariti tutti i tasti fisici. Si tratta di uno stile che assomiglia molto a quello visto all'interno della nuova Grecale.
E proprio come nel SUV, sparisce la leva della trasmissione automatica. Scelta che permette di guadagnare spazio per poter riporre oggetti di piccole dimensioni. Digitale anche il classico orologio circolare presente al centro della plancia. Ricordiamo che la nuova coupé del Tridente misura 4,96 m lunghezza x 1,96 m larghezza x 1,35 m altezza, con un passo di 2,92 m.
Sulle varianti endotermiche troviamo il ben noto V6 Nettuno in due livelli di potenza: sulla Modena erogherà 490 CV (600 Nm), mentre sulla Trofeo 550 CV (650 Nm). Il cambio è un automatico ZF a 8 rapporti. La GranTurismo Folgore dispone di 3 motori elettrici da 300 kW. Maserati dichiara una potenza combinata di 560 kW che salgono a 610 kW in modalità Max Boost. Ad alimentare il powertrain, una batteria da 92,5 kWh (83 kWh utilizzabili).
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
80%???
Altri fanno un nuovo modello evolvendo il design automaticamente diventano dei geni.
In Maserati fanno un nuovo modello dove l'unico punto di contatto è il design evoluto cambiando tutto il resto e trovi quello che insiste a dire che per l'ottanta per cento è la stessa.....
Su!!
Anche la 911 sono decenni che è praticamente sempre uguale! È l’evoluzione di un modello che rimane fedele sempre alle sue origini
il muso sembra un duckface
preferivo la vecchia
Ma si ok ma 80% e' sempre la stessa
Internamente sono completamente diverse.
Esternamente sono molto simili, ma se le guardi bene(con foto simili a confronto) hanno linee diverse. Proporzioni e lineamenti sono quelli, però la nuova è più sviluppata il lunghezza, cambiano proprio gli stampi e le lamiere
Ultimamente preferisco il design delle Maserati rispetto a quello delle Ferrari.
Ovviamente trattasi di gusto personale.
P.s.: la grecale però non si può guardare
Bella però questa moda di televisori in auto non mi va proprio giù
più elegante... per quanto riguarda la soddisfazione anche una panda te la può togliere :)
https://uploads.disquscdn.c...
Non e'uguale?
Tutto questo mistero per rivelare gli interni della grecale…
Il ministro non sarà contento.
veramente utile su questa auto! ma come si fa solo a pensare a ciò? E' un auto che ha un target preciso, se io me la compro lo faccio per il piacere di guida e solo dopo per il prestigio del marchio e il design, di sicuro ho anche almeno un altra auto, ma secondo te cosa diavolo me ne frega dove far benzina a meno?
Si ma l'infotainment è arretrato.
Quello delle altre case mostra anche il cartello con il prezzo medio della benzina.
Investiti da una mandria di cavalli, si vero.
temo pessima... :(
che bella oh
A gonfiare il tuo ego
Prossima o pessima?
I poveri non le vedono
No non lo è
capito! :)
Tutto può essere... in fondo, la Grecale l'avevano già mostrata... ma forse volevano evitare che la cosa saltasse subito all'occhio con un potenziale "scadimento" di gradimento (cmq tutto da dimostrare: ripeto, gli interni sono ok ed in linea con quanto proposto anche dai competitor)... poi boh...
:)
insomma sei stato forviato diciamo...
magari avevano il progetto che tu dici e poi lo hanno messo nel cassetto?
chissà...
il punto e' sempre quello...
Ma ci sei o ci fai?
Ma non e' uguale al modello attuale? Io non Vedo nessuna differenza
bellissima!! elegante e materiali da premium come dev'essere una Maserati
Preferisco di MOLTO gli interni Tesla
Per investire i ciclisti in maniera più soddisfacente.
Sorry, non avevo colto il riferimento al riserbo che avevano nel mostrarli prima, in effetti nulla di rivoluzionario che meritasse un "top secret" diciamo.
Obv, non avevo colto, sono troppo fuori dal giro.
Baaah, "colpa" di Maserati che ha fatto embargo su una cosa che poi si è rivelata essere "banalmente" l'interno già visto nella Grecale... SECONDO ME, un'occasione persa, ma, ribadisco, ne comprendo le ragioni economiche.
insomma hai preso il classico https://media2.giphy.com/me...
capita a tutti!!!
Attacchi isofix per integrati (semicit)
Quello che te ne fai di 500, inutili ma divertenti e chi può permetterselo se li compra :D
solo 4 posti? prossima!!!
ahahahah
STELVIO 2.0??
Critica sviluppata da una fotografia!
Nonostante il volante
non mi sembra che questi interni somiglino a quelli della ALFA ROMEO.
Mi sembra normale che abbiano una forma simile a quella di Grecale invece.
Lo schermo infotainment è perfettamente integrato nel cruscotto, le Tesla hanno un cruscotto che sembra una mensola con un tablet attaccato al centro...... Osceni!
Ma ci sta... ripeto: comprendo perfettamente il discorso economico dietro a quello che poi viene (anche) spacciato per "family feeling"... ma, visto i numeri risicati che questa tipologia di auto cmq farà (in relazione alla tipologia di segmento, si intenda!), mi era venuta l'idea che, anche in ragione dell'embargo citato, ci fosse qualcosa di "DIVERSO" e magari innovativo dietro... invece nulla di tutto ciò e via di "Grecale Style".
All'utente finale, in vero, interesserà poco. Gli interni sono assolutamente adeguati ai tempi e INDUBBIAMENTE verranno replicati anche sulla prossima Levante... ero io che, visto che tale embargo era in essere anche fino al mese scorso (con la Grecale già fuori da mò, tra l'altro), mi ero fatto un'altra idea.
confronti un SUV con una coupé, mah
Possono sempre servire per salire sul marciapiede in via Montenapoleone
Elegante, non originalissima ma con interni eleganti, come a mio parere deve essere una Maserati.
Cavolo, 2300kg. Sob.
Forse vogliono creare un pò di family feeling per gli interni in queste nuove auto, la Levante magari uscirà molto molto simile.
In che senso Stelvio 2.0?
Questa è una coupé mi sembra, forse intendevi la Grecale?