
26 Maggio 2022
Nel corso della prossima estate debutterà la Maserati MC20 Cabrio, una variante della supercar che era stata annunciata verso la fine del mese di dicembre. La casa automobilistica sta portando avanti lo sviluppo di questa vettura che, adesso, è stata intercettata durante i classici test invernali nel Nord Europa. I collaudi affrontati in condizioni climatiche estreme, come il freddo intenso, sono molto importanti per le case automobilistiche, perché permettono di mettere alla frusta la meccanica delle vetture.
Le nuove foto spia mostrano la versione Cabrio della Maserati MC20 ancora pesantemente camuffata, con gli stessi particolari rivestimenti mimetici utilizzati dal marchio a dicembre quando condivise le prime foto dei prototipi di questa vettura. Inoltre, si possono notare alcuni elementi posticci pensati per mimetizzare il più possibile la vera novità di questo modello e cioè il tettuccio apribile.
Dalle immagini, dunque, ancora non si riesce a capire se la MC20 Cabrio disporrà di un tetto in tela o rigido. Per il resto, comunque, la versione Cabrio non dovrebbe presentare particolari differenze con il modello Coupé. Non ci dovrebbero essere nemmeno grosse modifiche per quanto riguarda gli interni. Sicuramente, prima del debutto ufficiale arriveranno ulteriori informazioni sullo sviluppo della vettura.
Questa nuova sportiva potrà contare sempre sul performante nuovo motore "Nettuno" in grado di erogare 630 CV (463 kW) e 730 Nm di coppia. La Coupé raggiunge una velocità massima di 325 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Le prestazioni della Cabrio non dovrebbero differire di molto.
La scocca, come spiegato a suo tempo da Maserati, sarà sempre interamente in fibra di carbonio e materiali compositi. Il futuro della MC20 è anche all'insegna dell'elettrico. Come sappiamo, nel 2023 debutterà la versione "Folgore". Per il momento, i dettagli sono molto scarsi. Si parla di un'architettura in grado di supportare gli 800 V per ricariche ad alta potenza e di un powertrain con tre motori elettrici.
[Foto spia: Motor Authority]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Quella è una Porsche schiacciata
L'auto perfetta.
Eh x quelli che si stancano appena seduti... sarà ottima per loro..
Veramente bella, peccato abbia solo il cambio automatico.
la prendo così! :)