Maserati MC20 Cabrio, ecco come potrebbe essere l'aspetto finale

28 Dicembre 2021 0

Pochi giorni fa, Maserati aveva condiviso le prime immagini del prototipo della MC20 Cabrio, una vettura che debutterà nel corso dell'estate del 2022. L'auto mostrata dal marchio italiano appariva ancora camuffata e quindi non è stato possibile capire bene l'aspetto definitivo che potrebbe avere. Le differenze maggiori si avranno, ovviamente, a livello del tetto ma la casa automobilistica non ha fatto sapere se la supercar disporrà di un tetto in tela o rigido.

Si tratta di un dettaglio che si potrà scoprire al momento della presentazione ufficiale. Tuttavia c'è chi ha provato ad immaginarsi come potrebbe essere il look finale della versione a cielo aperto della supercar italiana. Theottle, specializzando in render, ha pubblicato su YouTube un video attraverso il quale mostra la sua idea di MC20 Cabrio prendendo spunto da una Ferrari F8 Spider. Il risultato lo potete vedere nel filmato e nell'immagine che riportiamo sotto.


Se la Maserati MC20 Cabrio fosse davvero così, vi piacerebbe? Noi non vediamo loro di scoprire maggiori informazioni su questa nuova variante della supercar italiana che non sarà nemmeno l'ultima visto che arriverà poi anche un modello 100% elettrico. Ma per la versione a batteria ci vorrà ancora tempo per vederla su strada visto che si parla del 2023.

Tornando alla Cabrio, a livello di meccanica non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti. Il motore che troveremo sarà sempre il 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3 litri di cilindrata, carter secco, in grado di erogare 630 CV (463 kW) e 730 Nm di coppia. Le prestazioni dovrebbero quindi esseri simili a quelle dell'attuale modello Coupé che è in grado di raggiungere i 325 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Una vettura, comunque, che nasce soprattutto con un assetto per far divertire le persone alla guida tra le curve.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8