Maserati MC20, gustiamocela in azione sulla pista di Fiorano

11 Dicembre 2020 0

La Maserati MC20 è stata intercettata durante un sessione di test sul circuito di Fiorano di proprietà della Ferrari. In realtà, si vedono ben due MC20 all'interno del filmato che è stato registrato. La seconda, in particolare, presenta alcuni camuffamenti. Comunque, le due auto hanno effettuato diversi giri di pista oltre a compiere alcune manovre ben specifiche, probabilmente per testare il funzionamento di alcuni aspetti degli aiuti elettronici alla guida.

In ogni caso è davvero interessante poter vedere la nuova sportiva di Maserati in azione in pista e sentire il sound del motore. La nuova supercar di Maserati, si ricorda, dispone di un nuovo propulsore chiamato "Nettuno", un 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3 litri di cilindrata, carter secco, in grado di erogare 630 CV (463 kW) a 7500 giri/minuto e 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto. La potenza specifica raggiunge i 210 CV/litro. Il rapporto di compressione è di 11 a 1, la corsa di 82 mm e l’alesaggio di 88 mm.

La trasmissione è affidata ad un cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Le prestazioni sono elevatissime. La velocità massima supera i 325 Km/h mentre per raggiungere i 100 Km/h bastano appena 2,9 secondi. La MC20 è stata sviluppata per essere proposta, in un secondo momento, anche in una versione cabrio. Inoltre, come già noto, arriverà pure una variante 100% elettrica.

Il miglior Xiaomi per foto senza 5G? Redmi Note 10 Pro, in offerta oggi da Dronex Roma a 400 euro oppure da Amazon a 492 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric