
09 Settembre 2020
Maserati MC20 sarà ufficialmente presentata a settembre e si tratta di una supersportiva molto attesa in quanto segnerà il ritorno del marchio italiano nel mondo delle corse. Sulle specifiche tecniche del motore emergono, adesso, alcune interessanti indiscrezioni. Secondo Automotive News Europe, l'auto disporrà di V6 biturbo di 3 litri di cilindrata in grado di erogare ben 404 kW (550 CV).
Questa stessa unità, realizzata in casa dal costruttore, sarà utilizzata anche all'interno delle nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio. Sempre secondo la fonte, il motore sarà anche elettrificato e non sarebbe prevista una variante non ibrida. Non è chiaro, ancora, che tecnologia possa utilizzare il marchio italiano. Tutti i dettagli si conosceranno con precisione solamente al momento della presentazione ufficiale dell'auto che in origine era stata fissata a maggio, poi rinviata a seguito dello scoppio della pandemia.
Prima dell'arrivo della MC20, Maserati porterà al debutto il restyling della Ghibli il prossimo 15 di luglio. Un modello che disporrà di un'unità ibrida Plug-in e di alcune novità sul fronte della tecnologia e dei sistemi di assistenza alla guida ADAS. Questo stesso motore ibrido sarà poi presente sulle nuove Levante e Quattroporte.
Il marchio italiano si sta quindi apprestando a portare al debutto molte novità che fanno parte della sua strategia di rilancio. In tal senso si ricorda che nel 2021 arriverà pure un SUV e che la MC20 sarà realizzata anche in una versione 100% elettrica.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Quel monumento col dito medio è inguardabile.
Non si riescono più a fare statue decenti nei tempi moderni?