
27 Marzo 2021
16 Febbraio 2021 9
Arriva il Model Year 2021 della Lexus LS 500h. I tecnici giapponesi hanno lavorato soprattutto per affinare il sistema Multi Stage Hybrid. L'obiettivo era quello di rendere la guida più fluida senza pregiudicare il comfort con frequenti cambi di marcia o improvvise variazioni nei giri motore. Il marchio giapponese è quindi intervenuto incrementando il livello di assistenza del motore elettrico attraverso l'ampliamento del range di funzionamento della batteria.
Le nuove regolazioni hanno permesso di ridurre la differenza di coppia prima e dopo i passaggi di marcia, per dare una sensazione di accelerazione più fluida. Nello specifico, ci sono 170 Nm di coppia aggiuntivi quando si guida a circa 20 km/h con circa il 40% di pressione sull’acceleratore. Un maggiore contributo del motore elettrico significa pure che il propulsore a benzina può lavorare a regimi inferiori (500 giri in meno con il 40% di pressione sul pedale dell'acceleratore).
Tutto questo, in aggiunta ad un'ulteriore intervento di ottimizzazione della trasmissione, ha permesso di evitare variazioni improvvise nei giri motore durante l’accelerazione. La guida è più silenziosa e confortevole, soprattutto in città. Il maggiore utilizzo del sistema ibrido non va a pregiudicare la sua affidabilità. Il powertrain è composto da un propulsore a benzina 3.5 V6 VVT-i e due motori elettrici. Le prestazioni non cambiano a seguito di queste modifiche.
La potenza totale del sistema rimane di 359 CV / 264 kW. La velocità massima arriva a 250 Km/h. A contribuire al miglioramento del comfort di marcia pure la nuova messa a punto dell'Active Noise Control.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
davvero, esterni futuristici e dentro davvero vecchi...speriamo anche che non facciano cafone come riempire il schermi tutto, stile mercedes o alcune audi..imho, il mix giusto è una via di mezzo
Ma non è questione di vecchiaia, piace anche a me.
O forse sono vecchio dentro.
che vuoi che ti dica sto diventando vecchio.......
E bravo il nonnino
Beh non tutte le auto devono essere sportive.
Poi la LC500 è una cosa completamente diversa, se potessi la prenderei oggi stesso.
e speriamo che migliorino i soliti orribili interni Lexus, che non se ne può più di un design vecchio di 20 anni
però mi piacerebbe averla, anche se non sono un politico, un bel pezzo di metallo
Un'auto per politici...