Lexus, nuove immagini della sportiva elettrica. 0-100 km/h in 2 secondi
Nuove immagini della futura sportiva elettrica.

Lexus offre un ulteriore piccolo anticipo dei suoi modelli elettrici che arriveranno in futuro. Come sappiamo, nel dicembre 2021, il Gruppo Toyota aveva fornito maggiori dettagli della sua strategia di elettrificazione. In particolare, aveva mostrato moltissimi prototipi di auto a batteria che nel corso dei prossimi anni arriveranno sul mercato. Parlando di Lexus, era stato affermato che l'obiettivo è quello di arrivare a offrire dal 2030 solo modelli 100% elettrici nei mercati dell'Europa, del Nord America e della Cina.
Tra i prototipi mostrati durante la presentazione erano presenti alcuni anche a marchio Lexus come il SUV RZ il cui modello di serie dovrebbe essere svelato nel corso del 2022. Tra i concept Lexus, aveva colpito molto anche quello di una sportiva elettrica. Adesso, la casa automobilistica giapponese ha condiviso molte immagini della vettura.
ISPIRATA ALLA LEXUS LFA
Il marchio giapponese spiega che la sportiva farà parte di una nuova gamma di elettriche che lancerà entro il 2030 con il marchio Lexus Electrified.
Attraverso Lexus Electrified, l'azienda mira a sfruttare appieno il potenziale dell'elettrificazione per aumentare il piacere di guida per tutti i suoi clienti. Assicurerà anche i benefici caratteristici della guida Lexus, un'esperienza al volante unica basata sulle risposte lineari del veicolo, coerentemente alle intenzioni del conducente, con la connessione senza soluzione di continuità della decelerazione, dello sterzo e dell'accelerazione.
Lexus racconta che questa vettura ad alte prestazioni si ispira alla Lexus LFA del passato. Sulle specifiche tecniche è stato detto molto poco ma sicuramente quanto basta per tenere alta la curiosità su un modello che sulla carta è già adesso molto interessante. Infatti, Lexus afferma che potrebbe disporre delle batterie allo stato solido che permetteranno di avere un'autonomia di oltre 700 km. Le prestazioni saranno elevatissime visto che la casa automobilistica parla di uno 0 a 100 km/h in circa 2 secondi.
Sicuramente bisognerà attendere molto per vederla su strada. Toyota aveva detto che le batterie allo stato solido dovrebbero debuttare entro il 2025 ma, inizialmente, solo sulle auto ibride per una ragione di costi e per ottenere quanti più feedback possibili per migliorarne lo sviluppo.