Cerca

Lexus, il 30 marzo svelerà una nuova concept car

Il 30 marzo Lexus svelerà una nuova concept car che rappresenterà la sua nuova visione per il futuro; dovrebbe trattasi di un veicolo elettrico.

Lexus, il 30 marzo svelerà una nuova concept car
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 mar 2021

Lexus ha condiviso nuove immagini teaser di una concept car che andrà a svelare il prossimo 30 di marzo. Si tratta di una vettura molto importante in quanto rappresenterà la nuova visione del marchio e quindi deve essere vista come punto di partenza dei modelli che arriveranno in futuro.

Lexus presenterà la sua rinnovata visione del marchio, insieme a una nuova concept car che mostra in anteprima la prossima generazione di veicoli Lexus.

CONCEPT ELETTRICO?

Rispetto alle immagini che erano emerse in precedenza si intravede qualcosa di più della sua silhouette. A quanto si può notare, questo modello dovrebbe avere linee da SUV coupé con un frontale massiccio. Da un brevissimo video si intravedono anche l'ampia griglia frontale e i fai a LED. Purtroppo, la casa automobilistica giapponese non ha voluto condividere ulteriori dettagli. Sembra che si possa trattare di un veicolo elettrico. Attualmente, il costruttore offre sul mercato solo la Lexus UX 300e arrivata da poco anche in Italia.

Questo crossover elettrico, però, deriva da un modello endotermico. La concept car, invece, dovrebbe poggiare sulla piattaforma e-TNGA di Toyota pensata espressamente per le auto elettriche. Autovettura che potrebbe disporre pure del sistema Direct4 che sarà presente sui futuri modelli elettrificati (anche ibridi). Si tratta, sostanzialmente, di un sistema di controllo della trazione pensato per gestire con estrema precisione l'erogazione della potenza dei motori elettrici anteriori e posteriori sulle 4 ruote.

Ti potrebbe interessare

Ma per il momento si tratta di speculazioni visto che di ufficiale non c'è nulla. Fortunatamente, per scoprire i piani di Lexus non si dovrà attendere molto. La presentazione della concept car avverrà in forma digitale visto il delicato momento sul fronte sanitario che tutto il mondo sta vivendo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento