
18 Marzo 2023
Land Rover sta lavorando ad una nuova versione della Defender che offrirà il massimo in termini di prestazioni sia su strada e sia in fuoristrada. Si dovrebbe chiamare Defender SVX e potrebbe debuttare tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Grazie ad una serie di nuove foto spia è possibile dare uno sguardo più da vicino ad un muletto di tale nuovo modello.
Le immagini mostrano la Defender ancora camuffata. Tuttavia, si possono notare diversi particolari interessanti. Per esempio, possiamo osservare passaruota più larghi e una maggiore altezza da terra. Il muletto disponeva, poi, di pneumatici BF Goodrich Trail Terrain T/A. Probabilmente, la Land Rover Defender SVX potrà contare pure su di uno specifico setup per le sospensioni per poter affrontare con maggiore facilità tutte le condizioni di guida, anche le più complesse. Il camuffamento del frontale fa pensare che possano essere pure in arrivo delle novità di design.
Le luci anteriori e posteriori sembrano, invece, invariate rispetto al modello che già conosciamo. Dietro possiamo osservare pure la presenza di 4 terminali di scarico che fanno pensare alla presenza di un motore V8. Tuttavia, alcune indiscrezioni affermano che il marchio inglese avrebbe scelto di utilizzare un V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata di origine BMW (probabilmente quello utilizzato sulla Range Rover) e non il V8 sovralimentato di 5 litri già presente sulla Defender V8 (386 kW/525 CV).
Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare ulteriori informazioni che permetteranno di capire meglio la scelta del costruttore inglese per quanto riguarda il propulsore di questa nuova versione della Defender. Quello che appare chiaro è che Land Rover sta lavorando ad una Defender davvero speciale.
Presto per parlare di prezzi. Tuttavia, la Land Rover Defender SVX è destinata a diventare il modello top di gamma della Defender. Dunque, è possibile che vada a costare qualcosa di più dei circa 140 mila euro delle versioni attuali dotate del motore V8.
[Foto spia: AutoExpress]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Non scherziamo, si parla del motore perché è diventato un Meme negli ultimi 5 anni, ma le inglesi hanno sempre avuto difetti anche di qualsiasi altro tipo, elettronica in primis.
Però prima il motore era Ford, affidabile, e ti accorgevi dell'elettronica.
Ora invece l'elettronica non ha il tempo di rompersi perché il motore si fonde prima.
Bei tempi quando era un veicolo commerciale e potevi allestirci una cellula camper...
Se sei fortunato.
ottimo! :)
per soli 140.000 euro in effetti era impossibile fare di più...
140k . Follia
Pare che il tagliando dei 60k km comprenda la sostituzione completa del motore :D
Soliti problemi di motore, sospensioni, elettronica.
Lasciale perdere.
se non parte il motore vanno bene, il problema è che su RR e Jaguar era abbastanza frequente
Biodegradabili dopo 60000 km
Ma come vanno questi nuovi Land Rover indiani?