Jaguar Land Rover: arriva il nuovo navigatore con what3words

10 Giugno 2022 8

Jaguar Land Rover sta lavorando per offrire alle sue vetture un sistema infotainment sempre più completo e con servizi digitali sempre più evoluti. Al riguardo, il Gruppo ha comunicato che per le sue auto dotate del sistema infotainment Pivi Pro è disponibile un aggiornamento OTA che introduce un nuovo sistema di navigazione satellitare dotato della tecnologia globale di localizzazione "what3words".

AGGIORNAMENTO PER 200 MILA AUTO

Il Gruppo inglese racconta brevemente come funziona la tecnologia what3words. Questo sistema "divide il globo in una griglia di 3m x 3m e assegna a ciascun pezzo una combinazione unica di tre parole: un indirizzo what3words". Questa tecnologia è Always-on, cioè funziona senza bisogno di connettività mobile.

Jaguar Land Rover aggiunge che i clienti saranno in grado di navigare con precisione verso qualsiasi posizione nel mondo utilizzando solo tre parole.

Una volta aggiornato, il sistema consente ai clienti di inserire gli indirizzi what3words direttamente nella barra di navigazione del sistema Pivi Pro. L'integrazione è stata fornita da HERE Technologies, partner di navigazione di Jaguar Land Rover negli ultimi 25 anni. I servizi di guida end-to-end e connessi HERE includono guida turn-by-turn, traffico in tempo reale e posizione dei parcheggi pubblici e privati.


L'aggiornamento riguarderà oltre 200 mila vetture già su strada. Sulle nuove auto, invece, il sistema di navigazione sarà presente sin da subito. Prima di questa novità, il Gruppo inglese aveva introdotto all'interno del sistema infotainment Pivi Pro, sempre attraverso un aggiornamento OTA, il supporto ad Alexa. Jaguar Land Rover sottolinea di aver completato fino a oggi oltre 1,3 milioni di aggiornamenti sulle auto e più di tre milioni di aggiornamenti dell'unità di controllo motore.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Revello

Con Soli al posto di sole ti porta in Argentina, presso il confine col Cile. In pratica nel bel mezzo del nulla

virtual

Una versione a parole del Plus Code, insomma.

loscalpello
mister x

Potremo navigare nel mondo con tre parole. Se mettiamo sole, cuore, amore, dove ci porterà?

rsMkII

Fai che mandare una lettera ai dirigenti almeno gli mostri il tuo disappunto.

ACTARUS
rsMkII

Beh se integrato bene può essere utilissimo, ad esempio nei mega parcheggi. Quindi sì, è uno strumento che in particolare per un'auto ha il suo perché.

ACTARUS

Bello...molto utile..lo stavamo aspettando...

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video