Range Rover Sport SV Edition Two: estrema ed esclusiva
Land Rover ha mostrato la nuova Edition Two della Range Rover Sport SV, una versione ancora più potente e più esclusiva del SUV di lusso inglese.
Land Rover ha presentato un'inedita versione speciale della Range Rover Sport SV. La novità si chiama Edition Two ed è una personalizzazione ancora più ricca ed esclusiva della Range Rover di serie più potente di sempre.
La Range Rover Sport SV Edition Two si fa notare fin dal primo sguardo per la sua livrea esterna Blue Nebula Matte che prevede un cofano in carbonio verniciato e grandi cerchi in lega neri forgiati da 23 pollici da cui si possono vedere i dischi freno carboceramici Brembo con pinze Blue Nebula. Gli interni mostrano invece dei comodi sedili rifiniti in pelle Light Cloud ed Ebony Windsor.
Land Rover offre altri temi estetici che si aggiungono al Blue Nebula Matte, ovvero Ligurian Black Gloss, Marl Grey Gloss e Sunrise Copper Satin. La livrea Ligurian Black Gloss offre un pacchetto di dettagli esterni Satin Carbon Twill, cofano in carbonio non verniciato, cerchi in lega Carbon Gloss da 23 pollici con pinze freno Nano Yellow a contrasto e interni Cinder ed Ebony in Knit e Ultrafabrics.
Il tema stilistico Marl Grey Gloss prevede invece il pacchetto esterno Gloss Carbonio Twill, cofano Satin Carbon Twill, cerchi in carbonio da 23 pollici con pinze Sunrise Copper e interni in cui spiccano elementi in Rosewood ed Ebony Windsor. Chiude infine la variante Sunrise Copper Satin con il pacchetto esterno Satin Carbon Twill, cofano in fibra di carbonio verniciato, cerchi in lega neri da 23 pollici con pinze in Rosso Anodizzato e sedili rivestiti in pelle Ebony Windor.
Gli pneumatici di serie della Range Rover Sport SV Edition Two sono i Michelin Pilot Sport All Season 4, ma è possibile ordinare la vettura con penumatici estivi progettati specificatamente dal partner Michelin. Si tratta di una versione personalizzata dei Michelin Pilot Sport S 5 nella misura 275/40 R23 all'anteriore e 305/35 R23 al posteriore. Queste gomme migliorano la capacità di sterzata del SUV di lusso inglese e assicurano una tenuta laterale degna delle migliori coupé sportive.
SOTTO IL COFANO UN V8 BITURBO MILD HYBRID
La Range Rover Sport SV Edition Two è equipaggiata con il potente motore 4.4 V8 biturbo mild hybrid capace di erogare una potenza di 635 Cv e una coppia di 750 Nm. Si tratta di numeri di tutto rispetto che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e in una velocità di punta pari a 290 km/h. I più esigenti possono ordinare uno speciale pacchetto con elementi in carbonio che migliora la resa dinamica grazie al vantaggio di risparmiare ben 76 chilogrammi di peso.
Sul fronte della dotazione tecnica, Land Rover conferma le sospensioni D6 Dynamics con controllo attivo del rollio già in dotazione su altri allestimenti della Range Rover Sport. Da notare infine la presenza della modalità SV tra le impostazioni di guida selezionabili dal conducente. Questa modalità adotta una taratura più estrema del veicolo agendo sulla risposta delle sospensioni, sull'erogazione del motore, sulla reattività dello sterzo e sulla gestione della trasmissione per ottimizzare al massimo le prestazioni.
Land Rover ha annunciato per il momento i dettagli tecnici e tutti i contenuti principali della Range Rover Sport SV Edition Two. Nelle prossime settimane arriveranno i prezzi e le informazioni sulla disponibilità riguardanti il nostro mercato.