Cerca

Range Rover, nuovi teaser dell'elettrica. Partiti i test su strada

I prototipi hanno iniziato i test su strada

Range Rover, nuovi teaser dell'elettrica. Partiti i test su strada
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 dic 2023

Land Rover ha aperto la lista d'attesa per la prossima Range Rover Electric che, secondo la casa automobilistica, sarà la "Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata". Chi si iscriverà avrà l'opportunità di essere tra i primi a poter effettuare un preordine. Contestualmente, il costruttore ha condiviso nuovi teaser del modello a batteria.

INIZIATI I TEST SU STRADA

La casa automobilistica racconta che Range Rover Electric offrirà prestazioni paragonabili a quelle della Range Rover V8, continuando a proporre le classifiche capacità in off-road che da sempre contraddistinguono i modelli Land Rover. Dopo un anno di sviluppo "virtuale", sono stati costruiti i primi prototipi che, adesso, stanno affrontando test su strada in tutto il mondo, dalla Svezia a Dubai, a temperature che vanno da  -40 gradi a +50 gradi.

Land Rover aggiunge che il programma di collaudi è stato adattato per poter valutare l'affidabilità e il funzionamento del suo primo veicolo 100% elettrico.

Alla base del nuovo modello ci sarà la piattaforma MLA. Le batterie della vettura saranno assemblate presso il nuovo centro di Jaguar Land Rover a Wolverhampton, nel Regno Unito. La casa automobilistica aggiunge che grazie all'architettura a 800 V, sarà possibile effettuare pieni di energia ad alta potenza.

Visto che i test su strada sono iniziati, è possibile che presto arrivi qualche informazione aggiuntiva su questo nuovo modello. Il debutto, è atteso nel corso del 2024. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori dettagli su questo progetto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento