Land Rover Discovery Sport, tante novità per gli interni
Plancia rivista con l'introduzione di un display centrale da 11,4 pollici per il sistema infotainment

Per la Land Rover Discovery Sport arriva un importante aggiornamento che va a rinnovare gli interni. Non si tratta di un vero e proprio restyling. Tuttavia, le novità per l'abitacolo sono davvero molte. In Italia, la nuova Discovery Sport si può già ordinare con prezzi a partire da 55.300 euro.
COME CAMBIANO GLI INTERNI
Le novità si concentrano prevalentemente sulla plancia che è stata rivista. In particolare, è stato introdotto il nuovo display touch centrale da 11,4 pollici dedicato al sistema infotainment, basato sulla più recente versione della piattaforma Pivi Pro. L'interfaccia è stata rivista e permette di gestire con facilità tutte le principali funzionalità della vettura. Con l'integrazione del nuovo display, Land Rover ha rivisto il disegno della console centrale. Infatti sono scomparsi i tasti fisici del climatizzatore. In questo modo, il marchio inglese ha potuto liberare spazio per andare a creare un ampio vano portaoggetti dotato anche della ricarica wireless per gli smartphone.
Tornando all'infotainment, sono presenti i supporti non solo ad Apple CarPlay e ad Android Auto ma pure ad Amazon Alexa. Inoltre, sono disponibili due porte USB-C in ogni fila per mantenere tutti i dispositivi connessi e carichi, e prese a 12V nella seconda fila e nel vano di carico. I clienti che scelgono la versione a sette posti dispongono anche del climatizzatore e della porta USB-C per la terza fila.
Con il nuovo Model Year, Land Rover ha introdotto nuove finiture per gli interni della sua Discovery Sport. Ogni versione è dotata di un quadro strumenti digitale e di paddle del cambio al volante di serie. Con questo aggiornamento arrivano anche piccole novità specifiche per alcuni allestimenti.
Per la Discovery Sport S i sottoporta sono in tinta con la carrozzeria. Arriva, inoltre, una griglia in nero satinato e nuove protezioni paramotore. Invece, la versione Dynamic può contare su finiture Gloss Black e su di un tetto nero a contrasto. I nuovi cerchi in lega opzionali includono i 21 pollici in Gloss Black e i 19 pollici in Gloss Black. A disposizione pure la nuova colorazione dell carrozzeria Varesine Blue.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, arriva una novità per la versione Plug-in P300e. Grazie ad una nuova batteria da 14,9 kWh, l'autonomia in modalità solo elettrica raggiunge i 61 km secondo il ciclo WLTP.