Cerca

Lancia Ypsilon HF Line, torna l'elefantino rosso. Svelati i prezzi

debutta in gamma l'allestimento più sportivo e presto arriverà la nuova HF elettrica da 280 CV

Lancia Ypsilon HF Line, torna l'elefantino rosso. Svelati i prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 giu 2025

Lancia Ypsilon HF Line può essere adesso ordinata in Italia sia in abbinamento con la motorizzazione ibrida e sia con quella 100% elettrica. Stiamo parlando del nuovo allestimento della compatta della casa automobilistica che permette di rendere il look della vettura più sportiveggiante. Presto inoltre debutterà la nuova Lancia HF elettrica che promette tanto divertimento grazie alla presenza di un motore da 280 CV. Entriamo più nei dettagli.

LANCIA YPSILON HF LINE

La casa automobilistica descrive così il nuovo allestimento. Si tratta di un modello che “porta il linguaggio HF su motorizzazioni più accessibili ma mantenendo inalterato lo stile e la riconoscibilità della gloriosa sigla“. Questo allestimento introduce una serie di elementi dedicati tra cui un nuovo paraurti anteriore più elaborato, cerchi in lega da 17 pollici, e finiture spazzolate scure.


Anche l’abitacolo è stato personalizzato dove troviamo un volante in pelle traforata, sedili sportivi, una pedaliera in alluminio e grafiche dedicate per strumentazione digitale e sistema infotainment.

LA MECCANICA NON CAMBIA: IBRIDA O ELETTRICA

Lancia Ypsilon HF Line offre un look più sportivo ma la meccanica non cambia. Si potrà infatti scegliere sempre tra la versione ibrida e quella 100% elettrica. La prima adotta il ben noto powertrain Mild Hybrid composto da un PureTech 3 cilindri di 1,2 litri da 100 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti al cui interno è integrata un’unità elettrica da 29 CV. La potenza massima di sistema arriva a 110 CV. Il modello elettrico, invece, dispone del solito motore da 156 CV abbinato ad una batteria con una capacità di 54 kWh per una percorrenza di poco superiore ai 400 km.

PREZZO

La dotazione di serie della nuova Lancia Ypsilon HF Line prevede, tra le altre cose, Abbaglianti Automatici, Climatizzatore Automatico, Keyless entry, Selettore modalità di guida, Specchi retrovisori esterni riscaldati, regolabili e richiudibili elettricamente, Specchietti esterni riscaldati e regolabili elettricamente, Specchietto Retrovisore Frameless ed Elettrocromico e un pacchetto ADAS che permette di arrivare a disporre di un’assistenza alla guida di Livello 2.

Quanto costa la nova Lancia Ypsilon HF Line in Italia? Per il modello ibrido si parte da 28.200 euro e per quello elettrico da 37.900 euro.

L’OFFERTA

Parte la commercializzazione ed è già presente anche un’offerta dedicata. Guardiamo alla versione ibrida, la più interessante per il mercato, ecco i dettagli.

Nuova Ypsilon Ibrida HF Line 1.2 110cv Listino 28.200 euro (IPT e contributo PFU esclusi), promo 24.050 euro oppure 22.450 euro solo con finanziamento Stellantis Financial Services. Anticipo 5.738 euro – Importo Totale del Credito 16.982,55 euro. L’offerta include il servizio Identicar 12 mesi di 271 euro. Importo Totale Dovuto 21.668,02 euro composto da: Importo Totale del Credito, spese di istruttoria 395 euro, Interessi 4.121,03 euro, spese di incasso mensili 3,5 euro, imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di 43,44 euro. Tale importo è da restituirsi in n° 36 rate come segue: n° 35 rate da 129 euro e una Rata Finale Residua (pari al Valore Garantito Futuro) 17.109,58 euro incluse spese di incasso mensili di 3,5 euro. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 euro /anno. TAN (fisso) 7,99%, TAEG 10,28%. Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 euro/ km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento