Cerca

Lancia Ypsilon HF, l'elettrica da 240 CV. Si torna nel motorsport con Ypsilon Rally 4 HF

Lancia torna ufficialmente nel rally con Ypsilon Rally 4 HF

Lancia Ypsilon HF, l'elettrica da 240 CV. Si torna nel motorsport con Ypsilon Rally 4 HF
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 mag 2024

Ecco le prime immagini della nuova Lancia Ypsilon HF, versione da 240 CV della nuova elettrica della casa automobilistica. Da tempo Lancia parlava di una variante più sportiva del suo nuovo modello. In attesa del suo lancio ufficiale, sono state diffuse le prime immagini. Sul mercato arriverà a maggio 2025. Dunque, ci sarà tempo per scoprire molti più dettagli.

DA 0 A 100 KM/H IN 5,8 SECONDI

A partire dalla nuova Ypsilon, tutti i nuovi modelli Lancia saranno proposti anche in una più sportiva versione HF. Questo significa che in futuro arriveranno pure Gamma HF e Delta HF.

Per il momento la casa automobilistica ha fornito solo i primi dettagli della sua sportiva. La vettura si caratterizzerà per un assetto ribassato, una carreggiata allargata e forme più aggressive possibili grazie alla presenza di un body kit dedicato. Grazie al motore elettrico da 240 CV, Lancia Ypsilon HF sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

Anche se non è stato specificato, questo nuovo modello dovrebbe poggiare sulla piattaforma Perfo-eCMP che sarà alla base della nuova Abarth 600e che debutterà nel corso del prossimo mese di giugno. Per scoprire le altre caratteristiche della vettura bisognerà attendere che Lancia racconti qualcosa di più su questo modello.

SI TORNA NEI RALLY

Lancia torna nel mondo dei rally. Il CEO Luca Napolitano aveva già anticipato questa possibilità. Adesso, la casa automobilistica ha annunciato ufficialmente il suo ritorno nel motorsport. Si partirà da Rally 4, una categoria con protagonisti i giovani piloti che cominciano la loro carriera.

Piloti che correranno con la Lancia Ypsilon Rally 4 HF. Nonostante Ypsilon HF sia elettrica, sotto il cofano della Ypsilon Rally 4 HF troviamo un motore endotermico 1,2 litri turbo 3 cilindri e 4 valvole per cilindro che sviluppa 212 CV. Trazione anteriore, con differenziale autobloccante meccanico, mentre il cambio sarà un manuale a cinque rapporti. Ancora non sappiamo quando debutterà ufficialmente su strada. Maggiori dettagli saranno comunicati più avanti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento