Lancia è pronta a tornare in Belgio
Il Belgio nominerà 10 concessionari e 13 punti di assistenza post-vendita

Il piano di rilancio di Lancia prevede di tornare ad essere presente anche al di fuori dell'Italia. Infatti, la casa automobilistica tornerà a vendere le sue vetture in Europa a partire dal lancio della nuova generazione della Ypsilon di cui, oramai, sappiamo già molte cose. Il Belgio sarà uno dei Paesi del Vecchio Continente in cui il costruttore venderà le sue vetture.
Il 14 febbraio a Milano ci sarà la presentazione della nuova Lancia Ypsilon e il Belgio sarà tra i primi Paesi ad introdurre il nuovo modello che sarà sia elettrico e sia ibrido. Dopo il Belgio, in Europa la nuova Ypsilon sbarcherà anche in Olanda, Francia e Spagna. Dal 2025, sarà commercializzata pure in Germania.
In termini di rete distributiva, il Belgio potrà contare su 10 concessionari e 13 punti di assistenza post-vendita, che saranno pronti per il lancio della nuova Ypsilon. Charles Henri Fuster, Head of Marketing & Communications Lancia, sul ritorno del marchio in Belgio ha commentato:
Grazie all’evento stampa organizzato da Stellantis a Bruxelles, abbiamo potuto confermare con grande orgoglio il ritorno di Lancia in Belgio nel 2024, diventando uno dei marchi protagonisti per Stellantis nel Paese. Lancia Pu+Ra HPE è stata una delle protagoniste dell’evento, rappresentando la visione del marchio per i prossimi 10 anni in termini di design, comfort degli interni, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione. Il 14 febbraio a Milano ci sarà il reveal della Nuova Lancia Ypsilon e il Belgio sarà tra i primi paesi ad introdurre la prima vettura della nuova era del marchio.
Ricordiamo che il piano di rilancio di Lancia prevede, dopo il debutto della nuova Ypsilon, l'arrivo della nuova Aurelia nel 2026 e nel 2028 della nuova Delta. Dal 2026, i nuovi modelli saranno solamente 100% elettrici.