Lamborghini, ultimo video spia dell'erede dell'Aventador prima del debutto

28 Marzo 2023 4

Domani, Lamborghini porterà al debutto l'erede dell'Aventador, la sua nuova supercar che potrà contare sul nuovo motore V12 Plug-in. Il nome ufficiale della nuova auto ancora non è stato rivelato. Per il momento, sappiamo che il nome del progetto è LB744. In attesa di poter finalmente scoprire l'aspetto della nuova supercar, un prototipo è stato intercettato fuori dagli stabilimenti di Lamborghini. Un nuovo video spia di Varryx permette di dare un'ulteriore occhiata alla vettura. Sebbene la carrozzeria sia ancora coperta da pellicole per nascondere i dettagli di design, le sue forme appaiono essere quelle definitive.

OLTRE 1.000 CV

La novità principale della nuova Lamborghini sarà il suo powertrain di cui già sappiamo diverse cose. Infatti, stando a quanto raccontato direttamente dalla casa automobilistica, sarà composto da un motore V12 aspirato di 6,5 litri di cilindrata abbinato a 3 motori elettrici. Lo schema prevede due unità elettriche all'anteriore, una per ruota e il terzo propulsore elettrico posizionato al di sopra del cambio doppia frizione ad otto rapporti. La batteria presenta una capacità di appena 3,8 kWh.

Complessivamente, a disposizione ci saranno 1.015 CV. Inoltre, grazie alla presenza dei motori elettrici, la nuova supercar potrà offrire molteplici modalità di guida differenti, anche a zero emissioni 4WD, tutte selezionabili tramite i due rotori posti sul nuovo volante.

Lamborghini non si è limitata, ovviamente, a lavorare solamente sul motore. Infatti, ha realizzato un telaio tutto nuovo che oltre a una monoscocca interamente in fibra di carbonio, presenta anche il telaio anteriore in Forged Composites, materiale speciale composto da "carbonio in fibra corta in bagno di resina", brevettato e utilizzato da Lamborghini sulle prime applicazioni strutturali sin dal 2008.

Insomma, la nuova supercar sarà un vero concentrato di nuove tecnologie. Non rimane, dunque, che attendere ancora molto poco per scoprire il suo aspetto e tutti i suoi ulteriori segreti.

[Video: Varryx]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cromage

Dai dai dai che manca poco!

Point

una voce più fastidiosa non l'avevo mai sentita

Paolo Giulio
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10