
17 Aprile 2023
Domani, Lamborghini porterà al debutto l'erede dell'Aventador, la sua nuova supercar che potrà contare sul nuovo motore V12 Plug-in. Il nome ufficiale della nuova auto ancora non è stato rivelato. Per il momento, sappiamo che il nome del progetto è LB744. In attesa di poter finalmente scoprire l'aspetto della nuova supercar, un prototipo è stato intercettato fuori dagli stabilimenti di Lamborghini. Un nuovo video spia di Varryx permette di dare un'ulteriore occhiata alla vettura. Sebbene la carrozzeria sia ancora coperta da pellicole per nascondere i dettagli di design, le sue forme appaiono essere quelle definitive.
La novità principale della nuova Lamborghini sarà il suo powertrain di cui già sappiamo diverse cose. Infatti, stando a quanto raccontato direttamente dalla casa automobilistica, sarà composto da un motore V12 aspirato di 6,5 litri di cilindrata abbinato a 3 motori elettrici. Lo schema prevede due unità elettriche all'anteriore, una per ruota e il terzo propulsore elettrico posizionato al di sopra del cambio doppia frizione ad otto rapporti. La batteria presenta una capacità di appena 3,8 kWh.
Complessivamente, a disposizione ci saranno 1.015 CV. Inoltre, grazie alla presenza dei motori elettrici, la nuova supercar potrà offrire molteplici modalità di guida differenti, anche a zero emissioni 4WD, tutte selezionabili tramite i due rotori posti sul nuovo volante.
Lamborghini non si è limitata, ovviamente, a lavorare solamente sul motore. Infatti, ha realizzato un telaio tutto nuovo che oltre a una monoscocca interamente in fibra di carbonio, presenta anche il telaio anteriore in Forged Composites, materiale speciale composto da "carbonio in fibra corta in bagno di resina", brevettato e utilizzato da Lamborghini sulle prime applicazioni strutturali sin dal 2008.
Until now, we gave it a codename: LB744. It’s time for you to finally see it.
— Lamborghini (@Lamborghini) March 22, 2023
March 29th, h. 7 PM CEST.#Lamborghini #DrivingHumansBeyond pic.twitter.com/sUkAwLLjrb
Insomma, la nuova supercar sarà un vero concentrato di nuove tecnologie. Non rimane, dunque, che attendere ancora molto poco per scoprire il suo aspetto e tutti i suoi ulteriori segreti.
[Video: Varryx]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Dai dai dai che manca poco!
una voce più fastidiosa non l'avevo mai sentita