Lamborghini Urus, la versione Plug-in si è fatta spiare su strada

03 Ottobre 2022 7

Lamborghini Urus ha ricevuto da poco un aggiornamento estetico e tecnico con il lancio delle versioni Performante e S. La casa automobilistica, come sappiamo, sta lavorando anche ad una variante Plug-in del suo SUV. Infatti, il piano industriale del costruttore punta alla completa elettrificazione della gamma delle sue vetture. Nel 2027/2028 arriverà pure il primo modello 100% elettrico.

Adesso, proprio la variante PHEV della Urus è stata intercettata su strada durante una sessione di test. Che si tratti del modello Plug-in, nonostante la presenza di un ampio camuffamento, lo si capisce dai classici adesivi gialli con il simbolo dell'alta tensione che sono presenti sui modelli ibridi. Inoltre, si può notare anche lo sportellino per la presa di ricarica.

QUALE MOTORE?

Guardando le nuove foto spia si può osservare un frontale che sembra avere delle linee leggermente differenti rispetto a quelle dell'attuale modello. Possibile, dunque, che il modello PHEV possa avere alcuni elementi estetici differenti rispetto alle varianti endotermiche. Potrebbero arrivare pure nuovi colori pensati per esaltare la presenza di un sistema Plug-in. Sicuramente, sul fronte del look della vettura ne sapremo più nel corso dei prossimi mesi, mano a mano che i test di sviluppo andranno avanti.

Design degli esterni a parte, la curiosità maggiore è sul powertrain scelto da Lamborghini per questa sua vettura. Da tempo, indiscrezioni parlano del V8 biturbo di 4 litri abbinato ad un'unità elettrica, powertrain che troviamo a bordo della Porsche Panamera PHEV e che è in grado di erogare ben 700 CV. Tuttavia, sulla Urus potrebbe essere rivisto per arrivare ad erogare più potenza.

La Urus Plug-in, infatti, dovrebbe diventare la nuova versione di punta del SUV di casa Lamborghini. La maggiore potenza servirà pure per compensare l'incremento di peso dovuto alla presenza del motore elettrico e della batteria. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sulla versione PHEV del SUV per capire meglio le caratteristiche di questo modello.

Quando sarà presentata ufficialmente la nuova Urus Plug-in? Visti i piani di elettrificazione di Lamborghini, il SUV PHEV dovrebbe essere svelato nel corso del 2023. Una data precisa, al momento, ancora non c'è.

[Foto spia: Motor1.com]


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Portobello

vallo a dire a quel genio di Put1n

LaVeraVerità

E non sapranno che farsene perché sarà arida, radioattiva ed inabitabile.

Paolo Giulio

Mio cugggggino mi dice che è stata anticipata a qualche cliente: SE VERO (pinze del caso), dovrebbe avere 730/740 cv (cambia tra conteggio UE e USA, ma siamo lì) e la denominazione dovrebbe essere e-S o S-e (l'attuale base è la "S", per capirsi) ... sempre tra i "mi è stato detto", entro MARZO 2023 la presentazione con vendite a ruota nei mesi successivi.

Lo stesso powertrain, poi, ovviamente lo troveremo su tutto il gruppo VW.
Potrebbe essere che lo anticipino per qualche altro modello (Touareg?).

Portobello

i ricchi erediteranno la terra

PyEr

L'importante è che abbia i vani porta-oggetti delle portiere rivestiti internamente.

LaVeraVerità

E intanto in prima classe continuano le danze...

https://uploads.disquscdn.c...

DjMarvel

i mafiosi russi saranno contenti di risparmiare benzina con quel coso. soprattutto per l'ambiente.
meno contenti di fare le rapine al silenzio, loro vogliono fare entrate trionfali.

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video